ciao a tutti
ho ricevuto in omaggio un abbonamento alla rivista WIRED.
qualcuno la conosce e sa com'è?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti
ho ricevuto in omaggio un abbonamento alla rivista WIRED.
qualcuno la conosce e sa com'è?
io mi sono abbonato per due anni verso agosto.
A me piace, rispetto ai vari prodotti editoriali non ha il gusto del markettone che rende illeggibili la quasi totalità delle riviste del settore. E' interessante, ma non è perfetta... anzi ultimamente sto perdendo un po' della passione che avevo negli scorsi numeri a causa di alcune incongruenza, ma forse è il troppo bene. Mi basta metterla accanto ad altre riviste e torna a splendere :)
Cmq prende vita dall'esperienza americana di WIRED, una rivista che ha fatto storia. In Italia poteva sembrare un azzardo ma per ora IMHO va alla grande e tende a non essere banale (ovviamente non è la Bibbia)
Confermo. Ottimi contenuti.
Copertina SEMPRE mozzafiato, e pochi giorni fa, a sorpresa, mi è anche arrivata in omaggio una maglietta con scritto : WIRED Follower ;)
WIRED è (soprattutto in america) una rivista di "moda tecnologica" quindi va presa come tale...
Non è certo un FOCUS o un Jack (ma ci vuole davvero poco per essere più scientifici di FOCUS, credo che lo stesso "Topolino" sia mille volte più scientifico di FOCUS e Jack messi insieme), ma non è nemmeno una rivista di approfondimento.
Parla delle tecnologie dal punto di vista dell'impatto che hanno sulla vita moderna...
Volendo fare un paragone con i giornalacci pieni di articoli "prezzolati" e le pubblicazioni a carattere tecnico più approfondito, per esempio, parlando di Telefonia cellulare, i giornalacci ti propongono la mega prova comparativa con i migliori 32 Cellulari Top di Gamma con fotocamera da 70Megapixel, le pubblicazioni a carattere tecnico ti propongono un articolo di 74 pagine che analizza nel minimo dettaglio la tecnologia UMTS/HSDPA/HSUPA, mentre WIRED ti proporrà l'intervista ad un guru od un Hacker che ti racconta come usa il suo cellulare tutti i giorni.
Anche io mi sono abbonato tempo fà e trovo la rivista interessante.
Non trovo il tempo per leggere, l'informazione ormai la recepisco solamente online. Ho vari colleghi abbonati a Wired, l'ho sfogliata, ne ho avuto anche una copia in omaggio. Mi piace, ma non sono riuscito a leggere nemmeno la copia che ho a casa, altrimenti avrei fatto l'abbonamento biennale scontatissimo che proponevano prima del lancio :(
beh aggiungo una cosa a mia parziale "discolpa": quando trovo il tempo per leggere, mi dedico ai libri, spesso ai classici che non ho letto finora, altre volte a quelli più recenti. Quindi se anche i magazine passano in secondo piano non me ne faccio una colpa :)
Sono abbonato a GQ e a suo tempo avevano mandato anche a me la possibilità di abbonarmi per 2 anni ad un prezzo stacciato a wired... pensavo fosse una patacca me leggendovi sembra che la mia impressione fosse sbagliata...