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"Orgoglio" e disservizio
Salve a tutti,
ho un comodato d'uso scegli 3 sottoscritto ad ottobre 2008 con la ricarica di 30 € al mese. Sono ormai 2 mesi che il telefono in questione (indovinate un po', un N96) ha problemi come il cambio automatico e casuale della data e dell'ora del sistema. Ho provato a portarlo al centro assistenza autorizzato ma, dopo 15 giorni d'attesa, mi hanno restituito il telefono con lo stesso problema che aveva alla consegna, più altri problemi "nuovi". La mia domanda è: avendo io l'obbligo di ricarica, la 3 non ha l'obbligo di darmi un telefono funzionante? Se non è in grado di fornirmelo cosa devo fare? La mia intenzione sarebbe quella di riconsegnare il telefono e stracciare il contratto, ma immagino che la furia vendicativa non sia la risposta migliore ^_^. Che faccio quindi? Chiedo la sostituzione del terminale? Se si a chi? Restituisco il telefono e recedo dal contratto? Se si come?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto, a presto.
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La via meno problematica è la sostituzione in garanzia.... se il difetto che invece denunci è conclamato e quant'altro puoi provare la via della rescissione unilaterale per colpa, ma sappi che al 99% dovrai andare di arbitrato e per le lunghe dato che raramente viene accettata in automatico...
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Purtroppo l'unica cosa che ti suggerisco è provare ad aggiornare il software del telefono tramite nokia Software Updater, e, se proprio continuasse a non funzionare, rivolgerti presso un Nokia Point per la riparazione in garanzia.
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e come faccio a richiedere la sostituzione?
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calcola che lungo tutta la durata per cui iltel è in assistenza o ti danno un muletto o ti devono sbloccare la sim per usarla in un gsm normale
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con la ricevuta del centro assitenza vai in un negozio 3 e fatti sbloccare il tel che durante lo sblocco deve rimanere in un tel 3
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Master_Berto
Salve a tutti,
ho un comodato d'uso scegli 3 sottoscritto ad ottobre 2008 con la ricarica di 30 € al mese. Sono ormai 2 mesi che il telefono in questione (indovinate un po', un N96) ha problemi come il cambio automatico e casuale della data e dell'ora del sistema. Ho provato a portarlo al centro assistenza autorizzato ma, dopo 15 giorni d'attesa, mi hanno restituito il telefono con lo stesso problema che aveva alla consegna, più altri problemi "nuovi". La mia domanda è: avendo io l'obbligo di ricarica, la 3 non ha l'obbligo di darmi un telefono funzionante? Se non è in grado di fornirmelo cosa devo fare? La mia intenzione sarebbe quella di riconsegnare il telefono e stracciare il contratto, ma immagino che la furia vendicativa non sia la risposta migliore ^_^. Che faccio quindi? Chiedo la sostituzione del terminale? Se si a chi? Restituisco il telefono e recedo dal contratto? Se si come?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto, a presto.
ch centra la 3 se il nokia non funziona? la 3 ti da lA possibilità di prendere un telefono a prezzo ribassato con un contratto vincolante ma se questo non funziona è colpa dell'azienda produttrice.
3 avrebbe colpa solo se non funzionassero i servizi di telecomunicazione
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intanto fai l aggiornamento del firmware provabilmente riesci a risolvere questo problema da te
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quoto Blu3 è così..ci sono passata e a Tre non puoi chiedere nulla.la sostituzione del terminale non è così semplice perchè avviene dopo 3 lavorazioni esterne o a discrezione di nokia(cioè mai..)
L unica cosa per utilizzarela scheda è appunto lo sblocco che avviene anche tramite call center.Anche questa è stata fatta...avessi visti scritto Tre sul telefono gsm...ma quando mai..cmq in roaming funziona ma senza servizi...Stufa e stanca ho acquistato nell attesa..(3mesi e passa)un altro umts..18giorni dopo il cel è tornato senza una pecca...fino ad oggi..
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La 3 c'entra eccome in un comodato... il telefono è suo, non del cliente. E non è un particolare da far valere solo quando torna comodo al gestore... :P