Visualizzazione Stampabile
-
Quesiti sul comodato.
Per i guru del forum,
supponiamo che abbia attivato un comodato d'uso nel mese corrente (ottobre). Cambio idea ed invio raccomandata di disdetta ad H3G. Cosa succede ???
Mi contattano per
A ) cercare di dissuadermi ( retention ).
B ) chiedermi se abbia intenzione di tenere il terminale o meno.
C ) indicarmi esclusivamente la prassi da eseguire.
Sarò obbligato ad effettuare la prima ricarica dovuta ( quella del mese successivo e cioè quella da effettuare in tal caso in novembre ) ???
p.s la USIM resta comunque attiva ed intestata al sottoscritto senza alcun vioncolo di ricarioca se non quella prevista annuale ???
Grazie e scusate se magari mi sono capito da solo :shock:
-
succede che si prendono la penale prevista, non ti dovrebbero contattare..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sebchi
succede che si prendono la penale prevista, non ti dovrebbero contattare..
Si ma come fanno a sapere se voglio restituire o meno il terminale ??? La prima ricarica poi, quella da effettuare in novembre per intenderci, me la prendono tramite RID oppure non sono più obbligato a farla ???
p.s. intanto grazie :)
-
la formula della restituzione del terminale è valida solo dopo un anno che hai il comodato attivo e lo vuoi disattivare, in ogni caso per chiudere il contratto devi fare una raccomandata ar e la disattivazione ha effetto 30 giorni da quando h3g riceve la raccomandata.
Fino a quel momento la ricarica la devi sempre fare, anche se i 30 giorni scadono il 2 del mese, il primo devi ricaricare.
altra cosa, sicuramente non ti contatteranno per retention.
-
Ma come si fa ad attivare un comodato per chiuderlo subito?
-
Citazione:
zac1978
Ma come si fa ad attivare un comodato per chiuderlo subito?
Mea culpa.... :cry:
-
Citazione:
fabietto77
la formula della restituzione del terminale è valida solo dopo un anno che hai il comodato attivo e lo vuoi disattivare, in ogni caso per chiudere il contratto devi fare una raccomandata ar e la disattivazione ha effetto 30 giorni da quando h3g riceve la raccomandata.
Fino a quel momento la ricarica la devi sempre fare, anche se i 30 giorni scadono il 2 del mese, il primo devi ricaricare.
altra cosa, sicuramente non ti contatteranno per retention.
Quindi il terminale sono obbligato a restituirlo comunque ???
-
Altra domanda, il credito residuo sulla scheda se me la disattivano mi viene restituito o perdo pure quello ??? :unsure:
scusate ma non ci capisco più un tubo....
-
ci sono due tabelle differenti: una per chi riconsegna il terminale e una per chi non lo riconsegna.
Entro 10 gg dalla disattivazione del numero devi recarti presso un centro Tre che registrerà a sistema la tua riconsegna e per questo ti applicheranno la penale con restituzione, altrimenti l'altra :)
-
dipende ... ci sono una marea di tabelle che tengono conto del cell e dell eventuale restituzione ... e soprattutto bisogna vedere a quale scegli 3 appartieni !!!
io ti consiglio di sentire un negozio tre !