Visualizzazione Stampabile
-
In Portogallo !
Salve, ho dato un'occhiata alle tariffe internazionali, visto che mio cugino dovrebbe andare in Portogallo per alcuni mesi.
Pensavo di fargli cambiare tariffa, dalla Super 10 alla Super 0 mondo, ma dando un'occhiata sul sito 3, il Portogallo non è menzionato fra le nazioni con tariffa scontata.. in questo caso come funziona? si applica la tariffa internazionale "solita"? ( 25cent al minuto se non erro, e 30cent per gli sms.. )
-
Ma la Super 0 Mondo per chi sarebbe? :blink:
Se lui va in Portogallo si faccia una scheda portoghese :D
PrePaidGSM.net per dare un'occhiata alle offerte...
....forse vuoi dire che serve a chi lo chiama?
-
In pratica lui ha preso un telefonino 3 ( l'N82 ) a zero euro con la ricarica da 30 euro al mese. Ora, avendo dato un'occhiata alla Super 0 mondo, si era pensato visto l'obbligo di ricarica di passare a questa tariffa e mantenere la scheda, anche perchè il cell in questione è bloccato mi pare.. solo che ora, vedendo sul sito, ci siamo accorti che la tariffa in questione non è valida in Portogallo, se non ho capito male..
Fra l'altro ora che mi ci fai pensare, la questione è valida anche per chi lo deve chiamare..
-
beh ci sono due questioni:
1) la sua permanenza in Portogallo dove è VIVAMENTE consigliato che si doti di una sim LOCALE (in roaming int.le tra Eurotariffa e qualunque promozione spenderebbe comunque una fortuna)
2) costi Italia -> Portogallo mobile per i suoi contatti più vicini che lo dovranno chiamare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
beh ci sono due questioni:
1) la sua permanenza in Portogallo dove è VIVAMENTE consigliato che si doti di una sim LOCALE (in roaming int.le tra Eurotariffa e qualunque promozione spenderebbe comunque una fortuna)
2) costi Italia -> Portogallo mobile per i suoi contatti più vicini che lo dovranno chiamare.
Va bene, quindi, ammettendo che si procuri una scheda locale per le chiamate nazionali, e fermo restando l'obbligo di continuare a ricaricare le 30 euro al mese sul suo numero 3 ( eventualmente lasciandole intatte come credito residuo, per poi tornare ad utilizzarlo al suo ritorno in italia )
Quali sono le tariffe più convenienti per poterlo chiamare mentre si trova li? eventualmente chiamandolo sulla scheda 3 invece che su quella locale, ci sarebbero differenze?
P.S. c'è modo di "saltare" per qualche mese la ricarica da 30, magari posticipando la durata del contratto, insomma bloccarlo temporaneamente?
-
Citazione:
AioLoS
Quali sono le tariffe più convenienti per poterlo chiamare mentre si trova li? eventualmente chiamandolo sulla scheda 3 invece che su quella locale, ci sarebbero differenze?
Beh c'è solo una ENORME differenza (per il suo portafoglio): paga tutte le chiamate entranti sulla scheda 3 (tra l'altro la bellezza di 28 ct al minuto... l'eurotariffa è buona, ma solo per usi saltuari... così si svena lo stesso) :wall:
Su una sim portoghese invece si comporta come un locale, cambia invece per chi lo chiama... la tariffa standard di H3G per chiamare il Portogallo è di 25 ct.Min., non esagerata
Citazione:
P.S. c'è modo di "saltare" per qualche mese la ricarica da 30, magari posticipando la durata del contratto, insomma bloccarlo temporaneamente?
No, no way... tanto vale ricaricare cmq e servirsi del credito al ritorno. Certo fare un comodato prima di partire per l'estero non è proprio il massimo :P
-
Paga anche le entranti????? :blink:
OK, vada per la scheda portoghese!!!
In effetti è stato sfortunato, ha sottoscritto il comodato e pochi giorni dopo gli hanno comunicato di punto in bianco che c'era la possibilità di partire..
La tariffa per le chiamate internazionali è di 25cent quale che sia la tariffa base della scheda, quindi? ho capito bene? e a lui quanto costerebbe chiamare verso l'italia?
-
Se compra una sim locale non paga le entranti (idem se comprasse una sim internazionale), se si porta una sim italiana sì, non è una novità
-
Citazione:
AioLoS
Paga anche le entranti????? :blink:
Eh beh è una prerogativa del roaming internazionale :P Si è ospiti su una rete altrui a cui si paga, per dirla in breve, il 'disturbo'...
Citazione:
OK, vada per la scheda portoghese!!!
La tariffa per le chiamate internazionali è di 25cent quale che sia la tariffa base della scheda, quindi? ho capito bene? e a lui quanto costerebbe chiamare verso l'italia?
secondo il gestore e la tariffa che sceglierà. Rinnovo il consiglio a dare un'occhiata a PrePaidGSM.net :D
-
Citazione:
AndreA
secondo il gestore e la tariffa che sceglierà. Rinnovo il consiglio a dare un'occhiata a
PrePaidGSM.net :D
va bene, daremo un'occhiata sul sito in questione, ti ringrazio per i consigli!