3 Italia fermata dall’Antitrust: stop alla riscossione delle bollette pazze | Mondo3 News
ed inoltre....
Repubblica.it
Visualizzazione Stampabile
lo hanno appena detto anche al tg2!
h3g non potrà più prelevare il credito coatto,per chi ha una connessione internet!!
infatti come è successo a molti utenti,che si sono visti addebbitare cifre ingenti per connessioni internet inesistenti,ora tutto ciò non potra più succedere!
penso che il merito sia del garante delle comunicazioni.
thanks
La notizia fresca fresca proviene dal Comunicato Stampa dell' Antitrust diramato poco fa... :)
News
Questo è il provvedimento integrale dell' Antitrust : Provvedimento
No, il merito, come sempre ultimamente, è dell' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ....:applauso: altro che Agcom (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...telefonia.html )......:cesso:
In sintesi, i comportamenti oggetto di contestazione come “
pratiche commerciali” consistono:
a) nell’aver addebitato agli utenti servizi per importi estremamente elevati da essi non richiesti in maniera consapevole;
b) nel non aver informato adeguatamente il consumatore che, superata la soglia di 5 GB/mese, la tariffa a consumo comporta una spesa estremamente elevata;
c) nel non aver dato la possibilità al consumatore di monitorare il superamento della soglia di 5 GB/mese e non avergli consentito di conteggiare e verificare il traffico dati extrasoglia, avendo fornito un software che non garantisce che i bytes visualizzati durante la navigazione su Internet corrispondano ai bytes riportati ai fini della fatturazione,come affermato dal professionista medesimo nel manuale di istruzioni “Guida all’utilizzo ADSM Card”; d) nel non aver informato adeguatamente il consumatore sulle zone non coperte dalla rete di H3G.
insomma, l'AGCM ha detto quel che alcuni sostenevano da tempo in vari 3ad e blog :D
Proprio bischero non sono... almeno questa soddisfazione non me la toglie nessuno :P
Complimenti, per l'ennesima volta, all'Antitrust. Come sempre dimostra di essere l'Autorità che tutela i consumatori. Dispiace notare che l'AGCom, anche qui per l'ennesima volta, continui a latitare: una colpevole latitanza che ovviamente va a vantaggio dei soli gestori come H3G che possono continuare a RUBARE a mani basse i propri clienti senza subìre la giusta condanna.
Per quanto ancora andrà avanti l'Autorità a dare man forte a questi comportamenti illeciti? Quale complicata indagine avrebbe dovuto compiere l'AGCom per capire chi ha torto e chi ha ragione? I moduli D non li legge neanche (lo dico con cognizione di causa), raramente risponde (con risposte senza senso, anche qui lo dico con cognizione di causa)... che senso ha la sua esistenza? Tutti quei milioni di € buttati per non agire a cosa servono?
Estratto del Provvedimento:
"Indice dell’offensività di tali pratiche, oltre alle denunce in atti, è la consapevolezza da parte del professionista dell’esistenza di fenomeni di traffico effettuato oltre la soglia dei 5 GB/mese e su rete di altro operatore in modalità roaming GPRS che hanno comportato aggravi economici di spesa significativi ed inaspettati dai clienti. Si sottolinea, inoltre, che i consumatori non hanno avuto la possibilità di verificare il consumo di traffico dati effettivamente realizzato anche perché, come riportato dal professionista nel manuale di istruzioni “Guida all’utilizzo ADSM Card”, “3 non garantisce che l’indicazione dei bytes visualizzabili durante la navigazione su internet tramite il Software corrisponda ai bytes riportati ai fini della fatturazione”.Tale elemento risulta di particolare rilevanza al fine di evidenziare la consapevolezza del professionista di non operare secondo adeguati standard di diligenza professionale."
Concordo, caro AndreA, come te (e se permetti, me) c'era tanta gente che riteneva (anche legalmente) inadeguato il comportamento dell'H3G.
ewwwwwwwiwa !!!!!
io lo dicevo qui :
Tre (3) - Opinione - TRE DATI 3 TIME INTERNET MOMODESIGN MODEM MD H3G
Bravo Andrea per avere modificato il tutto!!!