Ho appena acquistato un iPad da 32Gb e vorrei "traslocare" tutte le mie app e impostazioni sul nuovo acquisto.
C'è una scorciatoia per fare questa operazione?
Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Ho appena acquistato un iPad da 32Gb e vorrei "traslocare" tutte le mie app e impostazioni sul nuovo acquisto.
C'è una scorciatoia per fare questa operazione?
Grazie mille
penso semplicemente ripristinare un backup dell'altro.. o no?
esatto... :) fai una sincronizzazione + backup del primo su iTunes e poi colleghi il nuovo e glielo fai ripristinare ;)
meglio se entrambi hanno la stessa versione di firmware
Stesso meccanismo nel passaggio da un iphone all'altro. Cosa fantastica quando si cambia modello, rimanendo fedeli al brand Apple!!
Ricordo con terrore quando si doveva risistemare tutta la rubrica da capo!!!
:)
ma è lento e complicato... con un backup su itunes ci mette 10 minuti al massimo :P
le app le deve scaricare lo stesso da itunes.... e tutto dipende da quanti dati aveva.... se e' vuoto l'ipad di origine, fa tutto in pochi minuti, senno' una mezzoretta e' d'obbligo.
Mi ha anticipato jack. :D
oggi ho ripristinato l'ipad e ho provato a farlo da icloud.. impostazioni e apps ok, musica e foto le ho dovute recuperare da itunes! ma pecchè?! a che serve allora icloud? :cry:
Ho provato a salvare il backup e a ripristinarlo ma mi ha trasferito solo una parte delle App che avevo installato.
Per caso prima di sincronizzare devo cliccare su "Trasferisci acquisti"?
Trasferisci acquisti serve a trasferire app da ipad al computer nel caso in cui hai acquistato app dall'appstore dell'iPad. Ma dovrebbe fartelo in automatico quando fai il backup con il cavo.
Sì lo fa in automatico, piuttosto è indispensabile per la musica acquistata che non puoi riscaricare gratis (ma pagandola di nuovo).
Almeno finché non sarà disponibile anche per noi iTunes in the cloud.
obsidian12 non ho capito cosa intendi per la musica. Se la compro su un device (o su uno dei miei mac) tutti collegato allo stesso account, posso riscaricarla gratuitamente anche dagli altri quando voglio e quante volte voglio (per esempio se ho necessità di piallare qualcosa: basta rimettere lo stesso account e ricarico gratis); diciamo che non vedo differenza gestionale tra app e canzone.
Cosa non ho capito quindi ?
Se per esempio hai scaricato una canzone sul Mac o su un device e per un qualsiasi motivo ne perdi la copia in locale, quando vai a riscaricarla la paghi nuovamente (non so se la cosa valga anche per i film; per app e libri invece non ci sono limiti).
Difatti una delle caratteristiche di iTunes in the cloud è proprio quella di poter riscaricare la musica acquistata senza costi aggiuntivi. E' una limitazione molto probabilmente imposta dalle major.
Poi magari con la condivisione famiglia funziona diversamente, ma non l'ho mai provata.
ok sei stato chiarissimo adesso.