Tra un mese riprenderò un aereo, dopo 8 anni dall'ultima volta.
11 ore di volo e già sento che sto morendo dalla paura.
consigli, medicine, terapie, sonniferi, qualcosa???????!!!!??????:cry:
Visualizzazione Stampabile
Tra un mese riprenderò un aereo, dopo 8 anni dall'ultima volta.
11 ore di volo e già sento che sto morendo dalla paura.
consigli, medicine, terapie, sonniferi, qualcosa???????!!!!??????:cry:
Ci sono i classici chewing-gum da viaggio che ti stordiscono un minimo...
Per casi gravi, ovvero se hai davvero puro terrore:
Alitalia - Voglia di volare
Niente. Pensa a quanto è bello volare, e pensa che probabilmente è più nocivo il tuo televisore di un aereo... Se poi questo non basta (come immagino) vai di sonnifero... Per me è un peccato perdersi lo spettacolo del volo, ma un mio amico adotta spesso questa tecnica dell'auto stordimento e a quanto pare funziona... Poi dipende se è solo ansia o terrore puro...
Beh, in 11 ore stai tranquillo che ti fai passare la paura, altrimenti cricchi prima di arrivare, di crepacuore! :devil: Il problema maggiore sarà la noia, piuttosto... E vista la durata del viaggio immagino che andrai in qualche bel Paese lontano, già quello dovrebbe bastare a pensare positivo! :thumbup: Poi, va beh, io prendo aerei praticamente tutti i mesi per cui ci sono stra-abituato, gli unici momenti leggermente più da paura sono partenza e arrivo, per il resto al massimo tanta noia oppure il bellissimo spettacolo del mondo dall'alto.
P.S. Oltre al televisore basta citare la macchina, corri decisamente più rischi ogni volta che sali in macchina da guidatore o ancor peggio da passeggero.
beh se l'ansia è veramente forte dovresti prendere in considerazione di chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta, che oltre al farmaco, se veramente necessario, saprà aiutarti a risolvere il vero problema che scatena la paura del volo
Pensa a quanto sono carine le hostess :drool:
vai alcolizzato...ma senza esagerare....oppure in volo ti fai dare del vino...e non senti niente
11 ore di volo,sicuramente andrai in un bel posto..pensa a quello e poi
tra videogames e films,ti passerà...:LOL:
Sicuro? Anche dei passeggeri che stanno seduti dietro?
Non saprei, ma credo di no, o non ti darebbero sempre da mangiare sugli aerei...Citazione:
Ehm... forse è meglio avere lo stomaco il più vuoto possibile :lol:
Di sicuro sconsiglierei l'alcool, invece. Noner altro, ma è sempre sgradevole trovare un passeggero che sale ubriaco, e se sei palesemente ubriaco prima della partenza, non è detto che decidano di farti salire o tenerti a bordo... purtroppo ce ne sono più di quanti se ne creda, probabilmente proprio per il motivo di allentare la tensione, ma non credo sia una gran soluzione. :P
Molto meglio un tranquillante, a questo punto, che per lo meno dormi senza rompere le scatole a nessuno e non dai troppo nell'occhio. Comunque fattelo prescrivere da un medico.
Concordo con Effendi nel dire che dopo 11 ore fai solo tempo ad annoiarti come una biscia, a meno di non provarci con le hostess... :devil:
Non ci metto la mano sul fuoco. Tempo fa avevo letto uno studio, e mi pare di ricordare che i posti davanti e a sinistra sono più pericolosi di quelli posteriori e destri (il che è anche logico visto che gli incidenti più gravi sono generalmente frontali, oppure si viene presi sul fianco sinistro uscendo da un incrocio).
Ora non riesco più a trovare la documentazione su google.
Intendo prima di partire :P
Sai quanti ne ho visti spendere 10 euro al bar, e rivomitarli tutti durante il decollo mezz'ora dopo? :D
Una volta in volo, a meno di grosse turbolenze, è come essere a terra ^_^
anch'io ho un puro terrore dell'aereo..quindi capisco pienamente simosimo3 :-)
Nonostante tutto, però, l'esigenza di volare (e la connessa velocità) per adesso prevale sull'ansia ergo... :D
Ah vabbè, ma a quel punto non è questione di posto più o meno sicuro, ma di scarsa intelligenza.
Ovviamente lo studio si riferiva a tutti i passeggeri con le cinture.
Si parlava del fatto se fosse più o meno "sicuro" essere al posto del guidatore o passeggero, e oggettivamente il guidatore è sempre quello più esposto.