Visualizzazione Stampabile
-
Ritorna l'ora solare
Questa notte ritorna l'ora solare! Alle h. 03:00 sposteremo gli orologgi di un'ora indietro
http://www.repubblica.it/popup/servi...a_solare/1.jpg
-
-
L' ora legale fà risparmiare un sacco di soldi e ci "regala" un' ora di luce in più: perchè toglierla ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ginfizzdry
L' ora legale fà risparmiare un sacco di soldi e ci "regala" un' ora di luce in più: perchè toglierla ?
è una strategia di marketing....serve a rubarci ore e ore della nostra vita.....pensa cosa avremo potuto fare con tutte queste ore.......dormire!!!:poveraitalia:
-
Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale di trasmissione, ha comunicato che in questi 7 mesi di vigore dell’ora legale sono stati risparmiati 646 milioni di chilowattora (pari a 99 milioni di euro).
-
Citazione:
ginfizzdry
Semplice... le giornate via via si accorciano, nel senso che il sole sorge sempre più tardi e tramonta sempre prima.
Dunque, tenere l'ora legale, significherebbe svegliarsi alle 7 che è ancora notte.
Una volta c'erano 6 mesi di legale e 6 di solare, adesso sono 7 di legale e 5 di solare.
Aumentare ancora i mesi di ora legale è inutile perché tanto quando ti svegli per andare a scuola/lavoro accenderesti la luce.
E svegliarsi col buio poi non è il massimo.
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Semplice... le giornate via via si accorciano, nel senso che il sole sorge sempre più tardi e tramonta sempre prima.
Dunque, tenere l'ora legale, significherebbe svegliarsi alle 7 che è ancora notte.
Una volta c'erano 6 mesi di legale e 6 di solare, adesso sono 7 di legale e 5 di solare.
Aumentare ancora i mesi di ora legale è inutile perché tanto quando ti svegli per andare a scuola/lavoro accenderesti la luce.
Grazie zio! Mi sono sempre chiesto come mai non la tenessero sempre ed il tuo intervento mi ha tolto questo dubbio.
-
Citazione:
Uncle Scrooge
beh ma... un chissenefrega non ce lo mettiamo?!
tanto in inverno anche con l'ora solare ci si sveglia con il buio! ... anzi si svegliano!! perchè io faccio orari di lavoro molto più comodi :smoke:
-
Citazione:
stesam3
beh ma... un chissenefrega non ce lo mettiamo?!
tanto in inverno anche con l'ora solare ci si sveglia con il buio! ... anzi si svegliano!! perchè io faccio orari di lavoro molto più comodi :smoke:
.."figurete te che io m'arzo alle ghieci"....:smoke::LOL:
-
Citazione:
ginfizzdry
L'ora legale non regala niente.... aggiunge un'ora di luce alla sera per toglierla al mattino... :P
Già a fine ottobre vuol dire svegliarsi alle 7,30 e trovare semibuio, immagina a tenere l'ora legale, cosa sarebbe dicembre... Avere le luce fino alle 18 (sai che guadagno), ma avere buio fino alle 9,00 al mattino.... :wall:
-
cmq il mio fisico finalmente si regolarizza, l'ora solare non la riesco mai a metabolizzare :P
-
Bè,risparmiamo 99 milioni di euro in 7 mesi,ma con i vari aumenti mensili che ci sono stati negli ultimi anni,mi sa che se li sono presi in anticipo con gli interessi...
O sbaglio??
-
Citazione:
FabiO.
cmq il mio fisico finalmente si regolarizza, l'ora solare non la riesco mai a metabolizzare :P
Forse indendi dire che non metabolizzi l'ora legale, dato che adesso siamo entrati nell'ora solare... Forse sei ancora sfasato :P
-
Citazione:
danieleg76
Forse indendi dire che non metabolizzi l'ora legale, dato che adesso siamo entrati nell'ora solare... Forse sei ancora sfasato :P
boh a volte non so nemmeno quello che scrivo per quanto mi faccia male questo cambiamento orario :devil:
:P :lol:
-
Citazione:
FabiO.
boh a volte non so nemmeno quello che scrivo per quanto mi faccia male questo cambiamento orario :devil:
:P :lol:
... a volte? :blink:
:devil: