Strano problema con WebCube
Ciao ragazzi, ho un problema con la WebCube acquistata da pochi giorni che si sta rivelando un vero e proprio arcano (per me ma forse qualcuno conosce la soluzione).
Ho collegato il cubo sia a lavoro che nel 3Store. Sia iPhone che iPad trovano la connessione nell'elenco wi-fi, si collegano e riesco a navigare perfettamente.
La stessa cosa non succede a casa mia, solo ed esclusivamente a casa mia. Mi spiego: collego il cubo, appare nell'elenco dei wi-fi ma il più delle volte né iPhone né iPad (non ho un notebook né un pc fisso) riescono a collegarsi e quelle poche volte che riescono a connettersi non riesco a navigare perché lentissimo.
Dato che a casa mia navigo già con due superinternet, una ciascuna per iPhone e iPad, il problema non è della rete 3 che c'è e va bene con queste due connessioni. Visto poi che il cubo funziona alla grande in tutti gli altri posti che non siano casa mia, mia chiedo: quale può essere il problema a casa? Cosa non consente ai dispositivi di collegarsi e navigare come negli altri posti dove è connesso il cubo?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Daniele
Problema WiFi con PocketCube 3
Salve a tutti, ho un strano problema con il cube che si verifica solo con il mio cellulare (Sony Xperia Z5) sia quando è connesso da solo sia quando ci sono altri dispositivi che funzionano in contemporanea. Il mio cellulare, all'improvviso (dopo pochi minuti o dopo ore), non riesce più a navigare anche se risulta connesso; non riesco nemmeno ad accedere alle pagina 192.168.1; mentre in contemporanea gli altri dispositivi (1 PC, 1 vecchio LG ed 1 Kindle) funzionano senza problemi. Infatti con il PC faccio chiamate di ore su Skype in HD e se ci fossero delle disconnessioni me ne accorgerei di sicuro.
Per risolvere il problema o aspetto oppure disattivo e riattivo il wifi del cellulare ed il problema si ripresenta dopo pochi minuti o dopo ore.
Ecco l'icona del wifi quando capita questo problema: foto.
Il problema si verifica solo se il cube è collegato alla basetta ed è in corrente, ovviamente xD
C'è una soluzione a questo problema?
Secondo voi è un problema del cube o del cellulare (non compatibile con le frequenze del cubo)?
Grazie
P.S. Se ho sbagliato sezione, chiedo venia ma sono nuovo <.<