PosteMobile e MicroSIM impossibile
Ciao a tutti,
diversi anni fa ho comprato 2 sim postemobile con la promozione 500 per te, quella che dava a 1,50€ a mese 500min per ogni sim e tot sms verso l'altra sim.
sono state attivate in calabria (all'epoca abitavo li). Intestate una a me, una a mia sorella.
1-2 mesi fa, per cambio cellulare, ho sostituito la mia in microSIM a Milano (dove vivo ora) senza alcun problema.
Per cambio cellulare della sorella, qualche giorno fa anche lei si è recata a cambiarla in microSIM. Ma ha provato questa cosa nell'ufficio in calabria dove furono attivate.
Non so se per incompetenza o problemi temporanei al sistema, le hanno detto che era una sim troppo vecchia. Che non poteva sostituirla e che doveva attivarne una nuova. . . perdendo quindi la promo e numero ovviamente.
Oggi sono stato nell'ufficio postale a milano dove ho sostituito la mia, ho spiegato la cosa al direttore e mi ha informato del passaggio da vodafone a wind di postemobile.....
Mi ha detto che mia sorella deve recarsi in posta e chiedere una "migrazione" che sarebbe come una portabilità interna a postemobile, le danno la sim nuova che sarà attiva entro 2-3 giorni. Mi ha detto che mantengo le promo....su internet leggo che non è vero.
Mi ha detto che il problema è che i seriali delle vodafone sono diversi da quelle nuove di wind e che ora non le sostituiscono più con le sim vodafone che gli erano rimaste.
Qualcuno di voi mi conferma che mandarla a chiedere questa migrazione è la cosa giusta da fare per avere una microsim?
c'è un nome esatto più giusto da usare?