Condivisione Internet e PS3
Ciao a tutti,
Ho un Lumia 920 con contratto 3 e lo utilizzo correntemente per navigare in internet da casa, sia col pc che con le console.
Ho un problema con la PS3 però: quando va a fare la verifica delle impostazioni, prende l'ip correttamente, dice che c'è connessione, la connessione di prova al PSN va correttamente, passa poi al Tipo NAT e mi da tipo 2 (che da quanto leggo in giro dovrebbe essere corretto) e infine arriva alla verifica delle velocità.
Questa però non viene eseguita e sotto appare un messaggio con scritto che il mio router potrebbe non supportare la frammentazione ip e che potrei avere problemi con alcuni giochi. E infatti è così.
In pratica riesco a collegarmi correttamente al PSN e a vedere la lista amici, entro nello store, scarico tranquillamente dallo store, ma con i giochi non riesco a entrare nelle partite, in particolare con Diablo3, vedo i miei amici connessi ma non riesco ad entrare nelle partite.
Ho fatto anche un'ulteriore prova con il cellulare della mia fidanzata (Galaxy S3 ma con stesso identico contratto) e mi da lo stesso problema.
Può essere che ci sia qualche blocco a livello di rete 3?
Grazie
Alex