[TeleTu] Chiudere contratto e controfferte continue
A seguito della morte di mio suocero, lo scorso novembre, chiamavo teletu per chiedere cosa si dovesse fare per chiudere un'utenza. Seguendo le indicazioni invio la raccomandata AR con i documenti necessari che arriva il 9 dicembre 2014.
Pochi giorni dopo ricevo una chiamata da teletu, un operatore dallo stentato italiano che comunque ce la metteva tutta per farsi capire mi dice che mancavano dei documenti. MAH!!! Avevo inviato esattamente ciò che era stato richiesto ovvero il certificato di morte e la richiesta di chiusura utenza ovviamente sottoscritta da mia moglie. Non solo, ma durante la telefonata, sebbene fosse evidente che la chiusura dell'utenza fosse per decesso e dunque inutilizzo della linea MI VENGONO OFFERTI 6 MESI DI CONTRATTO GRATIS (offerta di dubbio gusto in quella circostanza).Mi faccio dire ciò che sarebbe da integrare e il 16 dicembre 2014 mando un fax completo con le nuove richieste.
Il 21 gennaio 2015, non avendo sentito nulla, avendo ricevuto un'ulteriore bolletta e rilevato che il numero di telefono fisso era ancora attivo chiamo teletu per avere informazioni, risultato con sommo stupore, la linea è ancora attiva e non si sa cosa manchi per chiudere. Sta di fatto che l'operatore, sembra più arrabbiato di me (inveiva contro il sistema, evidentemente sapendo che le chiusure sono sempre "battagliate") mi suggerisce di inviare tutto nuovamente via fax e con raccomandata AR e di chiedere la chiusura al 16 dicembre con rimborso di quanto prelevato ingiustamente. Così faccio e integro di mia sponta la nota con la frase che se non eseguono vado direttamente a denunciarli alle forze dell'ordine nonchè garantito (per quello che può valere sputtanamento media). Per completare l'opera ho provveduto a fare il passaggio ad Infostrada spendendo 15 euro di meno al bimestre, non tanto per i soldi ma per principio. Ero cliente da più di 10 anni anni e così lo era pure mio suocero. Ah si, ciliegina sulla torta, ieri invece di chiamarmi per scusarsi e informare di avere avviato la pratica di chiusura mi hanno chiamato per farmi un'offerta migliorativa sul numero di mio suocero. Non so proprio come spiegare che il telefono non mi serve più.