Vodafone super ADSL family: alcuni dubbi
Ecco la storia:
- attivo l'offerta super ADSL family dal sito di Vodafone(inserendo il numero di telefono nella pagina principale mi richiamano e dopo aver dato generalità e tutto ciò che serviva per attivare il contratto, chiudo);
- faccio la richiesta contestuale di portabilità;
- l'altro giorno arriva il modem e la documentazione a dei parenti che avevano fatto richiesta di portabilità del numero fisso, e la contestuale attivazione dell'abbonamento uguale al mio, dopo di me;
- qualcosa non quadra, chiamo Vodafone per capire come mai di questo ritardo, mi dicono che(a causa di un dato errato il contratto non è andato a buon fine), loro mi propongono la versione normale(la versione web costava 32 euro al mese senza spese accessorie, la versione normale 37 euro più 3 per il costo di attivazione), all'inizio accetto poi, stamattina , ci ripenso e chiedo di poter recedere dal contratto. Tutto va a buon fine(almeno credevo), il primo contratto non andato a buon fine per errore di trascrizione dati e il secondo viene chiuso su mia richiesta.
La sorpresa? Il pomeriggio ricevo il pacco con il modem e tutto il necessario per connettersi più il contratto. Rimango sbalordito. Chiamo l 800121800 per sapere a che punto era la pratica di portabilità e cosa scopro? Che il contratto è ancora attivo e che il passaggio avverrà il 2 febbraio 2015(10 giorni prima della data precedente).
Ora mi chiedo chi mi ha preso per il sedere? L'operatore che voleva vendermi un'abbonamento più esoso o il servizio automatico?
Vorrei capire come andrà a finire sta storia.
Che dire, ora so cosa vuol dire trovarsi in una situazione Kafkiana.
PS: la richiesta è stata fatta intorno a metà di questo mese.