Ciao a tutti,
dovrei registare un dominio, ho la possibilità di un NET oppure un IT.
Secondo voi qual'è meglio?
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
dovrei registare un dominio, ho la possibilità di un NET oppure un IT.
Secondo voi qual'è meglio?
Ciao!
Dipende dall'uso e dal tuo target.
Se è prevalentemente il mercato italiano, allora il .it. Se invece ti rivolgi ad una utenza internazionale, prendi il .net.
Nel caso fosse disponibile, io prenderei in considerazione il .eu.
(.com e .org non li nomino nemmeno, poichè presumo siano già occupati, visto che non li hai citati).
Ti dico, farei un .IT ma non ho capito se è vero che il Nome e Cognome nel Whois sono viisibili o meno, mentre con il .NET potrei oscurerare tutto.
Secondo te anche solo con nome cognome c'è qualche rischio?
(P.S: COM ed ORG non mi piacciono ma li ho già registrati)
Con il .it, per uso privato e NON aziendale, all'atto di invio del LAR è possibile scegliere di far visualizzare solo nome e cognome nel whois, nascondendo tutti gli altri campi (indirizzo email, indirizzo recapito, telefono, etc.).
Quindi in teoria la privacy è assicurata. Boh, non mi piace tanto che esca il nome cognome
per 8 euro l'anno fatteli entrambi, se il dominio è importante uno dei due prima o poi li prenderà un altro...
Concordo con il Sire, però se proprio devi scegliere conta che un .net lo attivi in 15 minuti netti (testato personalmente) mentre per un .it qualche giorno ci vuole...
Con il .net l'anonimato credo possa essere totale (non me ne sono mai interessato quindi non ne ho idea... So che i dati whois del mio sito .net io li posso gestire in totale autonomia dal mio pannello, quindi ci posso scrivere quello che voglio come niente...)
Ciao a tutti,
che ne pensate per un sito personale/blog personale, uso email, il dominio:
nomecognome.com
Fatemi sapere!
Io chiderei ad AndreA cosa ne pensa...
io ho fatto proprio così
www.roccopalmitesta.com
ps. non capisco il senso di questo post.. però, un piccolo promo per il mio blog ci puo sta ihihih... ops, ho pensato ad alta voce!! ihihhi