Ciao a tutti, vorrei acquistare un router wifi da tenere sempre collegato alla corrente.
Qualcosa in cui possibilmente inserire una SIM con piano dati e via!
Esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, vorrei acquistare un router wifi da tenere sempre collegato alla corrente.
Qualcosa in cui possibilmente inserire una SIM con piano dati e via!
Esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Grazie mille!
Se usi 3 potresti provare il WebCube
ok ok hai chiesto il "migliore", forse il Cubo non risponde a tale requisito :P
io sto testando il Fritz!Box LTE, ma è solo 4G quindi se non hai tale copertura ti è inutile, però è veramente ottimo
cmq mi son trovato bene con un Intellinet a cui si collega una internet key 3G/3.5G (quelle che ormai ti tirano dietro anche nel fustino di detersivo o nel sacchetto di patatine :D )
mmmmmmmmmm
punterei a qualcosa senza chiavetta (se esiste)...
vorrei prendere qualcosa da lasciare sempre collegato alla corrente (come se fosse un "vero" router wifi)
Da circa un anno i miei utilizzano il Netgear MBRN3000. Mai un problema. Di base é un router Netgear e poi ha una uscita usb dove attaccare una comune chiavetta. Basta configurare l'apn nelle impostazioni e sarà sempre connesso. I miei hanno una huawei e169 (se non ricordo male) ed é perfetto. All'avvio si riconnette automaticamente ed é possibile gestirlo come un normale router ADSL (apertura porte e altre impostazioni, ovviamente tenendo conto della disponibilità da parte dell'operatore). È possibile impostare anche un limite di Gb utilizzabili mensilmente per evitare di sforare con la propria offerta dati.
Mai avuto un problema. Consigliato.
Ps: é possibile lasciarlo acceso quanto si vuole. L'uptime attuale di quello dei miei é di 452 giorni e 3 ore...
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../MBRN3000.aspx
Ottimo, era proprio un trattore come questo quello che stavo cercando!
però ha sempre la chiavetta, come quello che ti ho consigliato io :P prrrrr
Io ho usato l'Onda DN 7000T e lo continuo ad usare per il monitoraggio di alcuni impianti fotovoltaici. Sappi però che dopo 5 ore, 59 minuti e 59 secondi si stacca la connessione pertanto, se ti serve per qualcosa di similare ti devi attrezzare con un timer che vada a staccare il router periodicamente (e la batteria in dotazione tolta altrimenti non otterresti nulla). L'ho testato ed è un "trattore", non sono riuscito con il port forwarding ma non ho capito se è un problema del gestore o del router (che lo prevede) ma alla fine non mi interessava più di tanto ed ho lasciato perdere. E' GSM/UMTS/HSDPA e puoi bloccarlo, volendo, sulla sola rete 3/3,5 G.
Se hai qualche domanda e posso aiutarti sono a disposizione ;)
Salve, ho letto la vostra discussione e non ho potuto fare a meno di farvi una domanda in merito al mio problema: dispongo di una chiavetta internet 3 con l'abbonamento Tre Time Large (300 ore sotto copertura rete 3 x 19 euro al mese). ho acquistato un router wifi 3G in quanto è sorto il bisogno di creare una rete wifi al fine di collegare ad internet anche gli altri dispositivi portatili. Sapete per caso se la 3 usando la chiavetta in questo modo applica dei costi aggiuntivi al mio abbonamento di 19 euro al mese? o posso utilizzare il router con tutta tranquillità?
grazie e scusate per l'intrusione
Puoi tranquillamente usare la chiavetta senza costi aggiuntivi rimanendo nei limiti della tua offerta (300 ore sotto copertura 3).