Volevo chiedere a chi ha avuto la fortuna di riavere il servizio di trasferimento nuovamente attivo se arrivassero gli sms del "Ti ho cercato" quando questo servizio è attivo. A me MAI, è per tutti così? Grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
Volevo chiedere a chi ha avuto la fortuna di riavere il servizio di trasferimento nuovamente attivo se arrivassero gli sms del "Ti ho cercato" quando questo servizio è attivo. A me MAI, è per tutti così? Grazie ;)
Sì, confermo. Infatti il "ti ho cercato" fa un trasferimento verso un numero di servizio, quindi attivando il forward "standard" si perde.
LA struttura GSM non prevede il doppio trasferimento, visto che il "workaround" del Ti Ho Cercato è un trasferimento questo non si completa (e il tutto ha senso, il divieto di trasferire una chiamata trasferita fa sì che si evitino trenini di telefonate e problemi, grossi, di tariffazione)
Potrebbero realizzare altri "workaround", in modo simile a come avviene con alcuni gestori per il trasferimento in segreteria, che genera un SMS di "ti ho cercato" se non viene lasciato il messaggio. Ma in quel caso è più semplice, perché avviene comunque un call forward verso un numero gestito direttamente dall'operatore (la casella vocale). Gestire sia il trasferimento sia il "ti ho cercato" comporterebbe dover realizzare qualcosa a livello di rete, e ritengo che l'esigenza sia talmente marginale che nessun gestore al mondo avrebbe intenzione di spenderci dei soldi per farlo :)
(sì, ovviamente parlavo del "workaround" che hanno i nostri gestori... anche per la segreteria e altri sistemi esistono altre vie, solo che in Italia nessuno c'ha mai speso mezzo euro come si può vedere per la Voice Mail etc etc :P )