Visualizzazione Stampabile
-
Il futuro è Nexus?
Hanno presentato il nuovo android 4.3. Nessuna novità, si sapeva, ma una giusta ottimizzazione sopratutto nel comparto grafico che dovrebbe andare a migliorare le prestazioni non solo dei giochi ma anche della fluidità della UI.
I principali produttori (samsung, htc...) hanno detto che stanno valutando i tempi per l'upgrade. Intanto i terminali Nexus saranno tutti aggiornati nei prossimi giorni.
Produttori sempre più lenti, aggiornamenti Nexus sempre più rapidi.
Produttori con smartphone sicuramente ben fatti, ma sempre più pieni zeppi di programmi carini ma di scarsa utilità pratica con UI che diventano sempre più pesanti (a che credete che servano i 3 GB di RAM?).
Di conseguenza i tempi per gli aggiornamenti si dilatano....
Visto che android stock sta diventando sempre più completo non vedo perché a questo punto non sia più conveniente per la giusta esperienza d'uso puntare direttamente sul Nexus....
-
Io ho letto una recenzione del SGS4 google ed. e SGS4 std, la versione "normale" è meglio per durata e prestazioni, quindi le personalizzazioni Samsung sono un vantaggio...
-
perdonami, ma il Galaxy S4 Google Edition non è un Nexus...... e non è propriamente uguale a quello che abbiamo qui....
-
Non Nexus nel senso che non è seguito direttamente da Google come i Nexus ma adotta solo versione stock sviluppata sempre da Samsung...
-
Considerato che LG, copre tra Optimus e Nexus il 5% del mercato è prematuro pensare, che una maggiore rapidità, nel rilascio dell'aggiornamento, diventi la discriminante, che determina il successo di un marchio.
Anche perché la stragrande maggioranza degli utenti, utilizza l'aggiornamento automatico, e dopo l'aggiornamento, il 90%, utilizza il device, come prima.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Non Nexus nel senso che non è seguito direttamente da Google come i Nexus ma adotta solo versione stock sviluppata sempre da Samsung...
Come si comporta la batteria di un Galaxy senza la personalizzazione TouchWiz Samsung?
Sarà personalizzato, ma molto vicino alla versione std, comunque ancora non si sa se gli aggiornamenti verranno rilasciati da samsung o google
-
Si ma i Nexus vengono seguiti e ottimizzati da Google, il GS4 Google Edition è un esercizio di stile di Samsung, non si possono paragonare le due cose....
I nexus non hanno una versione stock di android punto e basta, viene ottimizzata per il loro hardware...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Visto che android stock sta diventando sempre più completo non vedo perché a questo punto non sia più conveniente per la giusta esperienza d'uso puntare direttamente sul Nexus....
in effetti il ragionamento non fa una piega, ma era la stessa cosa anche un anno fa se ci pensi.
Ora è già un anno che ho l's3 ormai e quando l'ho preso mi sono detto "questo è l'ultimo non nexus, il prossimo sarà un nexus e basta".
Poi è uscito il Nexus 4 che è un bell'oggetto ma che alla fin fine non mi fa certo rimpiangere l's3, ora se dovesse uscire un Nexus 4bis o quel che sarà non so mica se sarei tentato o meno ... l's3 ha un hardware fantastico e per un altro anno va ancora benissimo, inoltre le rom si possono cambiare dai, ora ho su la miui e la trovo fantastica, mi sono scaricato insieme alla miui anche una variante della cyanogenmod ma è quasi due mesi ormai che viaggio con la miui serenamente e devo dire che non rimpiango manco un po' (se non per lo sporadico uso di s-voice che facevo) la rom stock.
inoltre ora che incominciano a esserci telefoni belli resistenti come l'Xperia Z (imho bellissimo terminale) penso che se mai dovessi cambiare sarebbe più per uno smartphone come il sony appunto e non per un seppur aggiornatissimo nexus
-
Ma il prossimo Nexus quale sarà ? È nota un tipo di roadlist?