H3G e rimborso parziale PROMO NO TAX
Buongiorno a tutti. Vi disturbo perché nell'ultimo conto 3 che mi è stato recapitato ho notato una cosa bizzarra e per cui gli operatori del 139 mi hanno dato una spiegazione imbarazzante.
Magari qualcuno di voi riesce a spiegarmi meglio.
Circa 3 anni fa ho stipulato un contratto unico per 2 USIM (una per me, una per mio padre) con 3 Power Pro a 20 euro + IVA e Promo no tax fino al 2020.
La bolletta è sempre arrivata con i conteggi corretti e la tgc scontata per l'intero importo.
A luglio del 2012 sono stato contattato da una agenzia 3 che mi ha proposto il passaggio da 3 Power Pro a Pro 400 (a saperlo oggi non l'avrei fatto) con un Lumia 710 a ZERO euro e il canone ridotto a 16 euro/mese con vincolo a 30 mesi.
Anche qui bolletta regolare con Pro 400 a 24 euro ed 8 euro di sconto per portarla a 16 (importi + iva), 3 Power Pro sull'altra sim a 20 euro e tgc rimborsata per intero.
Il passaggio a 3 Power Pro è stato fatto su una sola SIM.
A gennaio mio padre, beato lui, è andato in pensione e si è preso una ricaricabile.
Ho fatto quindi portabilità sulla ricaricabile e sono rimasto con il mio PRO 400.
E' arrivata la bolletta di febbraio ed ho trovato questa situazione :
PRO 400 : 24 euro
SCONTO : -8 euro
TGC : 12,91 codice IVA 15
SCONTO NO TAX : -7,24 codice IVA 1 (cioè il 60%)
Chiamo il 139 e mi viene detto che siccome ho TROPPI SCONTI, dato il codice IVA 1, la promo no tax mi viene scontata al 60%.
Ma possono farlo? Possono togliermi sconti senza preavviso o senza darmi la possibilità di svincolarmi dal contratto?
Devo pagare 4 euro al mese in più per altri 20 mesi?
Spero di essere stato comprensibile nell'esposizione del problema :D