Visualizzazione Stampabile
-
whatsapp in GSM con 3
Buongiorno a tutti, vi scrivo per sapere se voi riuscite a risolvermi un problema.
Sono passato a 3 da tim settimana scorsa. Con tim usavo molto whatsapp ma non avevo un grosso problema di batteria perchè avevo settato il telefono per connettersi solo alla rete gms (possiedo un galaxy s1) senza mai farlo andare un 3g.
Il prblema è che adesso non posso farlo (o meglio..se lo faccio mi va in roaming con tim..e non ho la connessione a internet) e la batteria mi dura pochissimo (meno di un giorno).
C'è un modo per evitare di usare sempre il 3g "succhiando" tanta batteria per niente?
Grazie
-
Direi di no perché la 3 non ha il 2G
-
In teoria se includi il roaming dati funziona ma pagheresti le connessioni come extra
-
In roaming Tim paghi caro occhio!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edokinkue
C'è un modo per evitare di usare sempre il 3g "succhiando" tanta batteria per niente?
Cambiare gestore :P
3 è un operatore con sola frequenza 3G (e LTE), non c'è modo di andare in GSM se non in roaming Tim a pagamento
-
ma a questo punto, dato che hai uno smartphone, non ti conviene fare la superinternet?
anche perchè non so cosa tu possa fare con il galaxy senza essere connesso :blink:
-
Citazione:
adgfag
ma a questo punto, dato che hai uno smartphone, non ti conviene fare la superinternet?
anche perchè non so cosa tu possa fare con il galaxy senza essere connesso :blink:
attenzione lui non ha detto che non usa internet :) semplicemente quando era con tim aveva bloccato il telefono in 2G e quindi si connetteva in GPRS/EDGE, intaccando di meno la batteria.
Con 3 non lo puo piu fare, ovviamente, in quanto 3 non ha una rete sua 2G. Sinceramente io è anni che uso smartphones in 3G e mi sono ovviamente abituato a caricarli 1 volta al giorno, ci si deve rassegnare ;)
-
Citazione:
edokinkue
Il fatto è che non vorrei che mi si rovinasse la batteria a caricarlo tutti i giorni (o meglio..tutte le notti) ma vista che è l'unica soluzione farò così.
rovinasse la batteria? ma tranquillo è quello che fanno tutti i possessori di uno smartphone al mondo! è il suo funzionamento normale! :)
Non è mica un apparecchio elettronico degli anni 80 con le batterie ad "effetto memoria" ;) vai tranquillo