Problema cambio metodo pagamento Abbonamento
Salve, cerco di spiegarvi in breve il mio problema.
Ho un abbonamento zero6top attivato a settembre 2009 e quindi senza più vincoli; l'intestatario del contratto è mio padre ma l'utilizzatore effettivo sono io.
Ormai quasi 3 mesi fa, mio padre ha cambiato iban e quindi ho comunicato all'operatore telefonico che mi aveva contatto, il nuovo iban, ma stavolta ho fornito l'iban del mio conto corrente (in quanto utilizzatore effettivo e non vivendo più in casa con i miei, volevo l'addebito sul mio conto).
sembrava tutto ok, fino a quando non ho ricevuto un bollettino postale per il pagamento della bolletta, in quanto nessun iban era stato associato al contratto.
chiamo il 133 e mi viene detto che non risulta che sia mai stato comunicato nessun nuovo iban e che il vecchio non è più valido (ovviamente non esiste più..)
pertanto fornisco di nuovo il mio iban e sembra essere tutto ok, fino a nuova ricezione di bolletta per il pagamento perchè non esiste iban associato (un'altra volta!!).
stavolta compilo form sul retro della bolletta scrivendo il mio iban e mando via fax.
in data odierna, 22 gennaio 2013 ad ormai 3 mesi di distanza, dopo avermi sospeso il traffico in uscita per la seconda volta (una a novembre e una ieri), sono riusciti a capire che il problema è dovuto ai diversi intestatari di contratto e conto corrente, che devono essere uguali.
a questo punto mi vengono proposte diverse soluzioni:
- cointestare il conto corrente bancario
- attivare un nuovo abbonamento a mio nome e poi mi verrà fatta portabilità interna
ho fatto notare all'operatore, che attivando nuovo abbonamento top400, pagando la stessa cifra avrei meno sms e meno dati mensili, ma mi viene risposto che faranno in modo da farmi avere le stesse soglie allo stesso costo mensile. ma secondo loro sono così stupido da rivincolarmi per 30 mesi???
vorrei far notare che sono un cliente 3 dal 2006, ma credo che stavolta la soluzione più semplice sia salutare e passare ad altro operatore.
scusate se mi sono dilungato così tanto, ma la situazione necessitava di accurata spiegazione. ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio.