Visualizzazione Stampabile
-
Bip Mobile e roaming TIM
Ho inserito la mia sim BIP in un Sony Ericsson K530i brandizzato 3 ed ho notato che, in assenza di segnale diretto BIP ( cioè H3G ), il telefono va in "solo emergenze". Ma non dovrebbe esserci il roaming Tim ? Se c'è un buco nella copertura diretta H3G non si può proprio telefonare ?
via http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...bipmobile.html
-
la mia va in roaming Tim, l'ho presa proprio per provare. Non ha però roaming GPRS, ma credo di aver letto che sia voluto
-
anche la mia va automaticamente in roaming TIM se non c'è segnale
-
Ho provato a cercare manualmente la rete TIM e sono riuscito a collegarmi. Ho spento e riacceso il telefono ed, ora, dopo qualche secondo di ricerca rete, si collega a Tim. Ora mi trovo in una zona dove non c'è segnale 3, voglio provare cosa succede a passare da una zona con segnale 3 ad una zona sotto roaming TIM per testare se il passaggio avviene automaticamente.
-
Il problema parrebbe rientrato. Il passaggio BIP - I TIM avviene, più o meno, nello stesso modo delle usim di H3G. Ho notato, però, che, in caso di telefono spento, il messaggio di irraggiungibilità non è personalizzato BIP, bensì è quello di 3 se siamo sotto copertura H3G e TIM in caso di copertura con roaming nazionale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ginfizzdry
in caso di telefono spento, il messaggio di irraggiungibilità non è personalizzato BIP, bensì è quello di 3 se siamo sotto copertura H3G e TIM in caso di copertura con roaming nazionale.
Esatto, che cosa bizzarra