Visualizzazione Stampabile
-
Roaming Internazionale
Spulciando tra i vari operatori ho notato che 3, come anche Wind, è molto competitiva per quanto riguarda le opzioni per chiamare l'estero.
In particolare mi riferisco all'Opzione International 3.
Trovo invece scarso il ventaglio di proposte per quando si è all'estero. A parte "all'estero come a casa" che è valida solo in pochissimi paesi, in pratica pagherei sempre le tariffe standard senza poter agire in nessuna maniera.
Sbaglio o mi è sfuggito qualcosa?
A me, in particolare, interessano Francia, Svizzera e Belgio.
-
non ci sono ulteriori promozioni dall'estero purtroppo :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppino79
A parte "all'estero come a casa" che è valida solo in pochissimi paesi, in pratica pagherei sempre le tariffe standard senza poter agire in nessuna maniera.
Sbaglio o mi è sfuggito qualcosa?
Solo Internet Daily Pass, per il resto hai ragione: non c'è molto. Cmq va detto che per il roaming UE - internet esclusa e promo a parte come quella di Noverca - imho spesso sono meglio le offerte dell'Eurotariffa che quelle "preferenziali" con megascattoni... ovviamente imho :)
Citazione:
A me, in particolare, interessano Francia, Svizzera e Belgio.
Per queste ultime c'è - per la sola internet - la nuova internet Daily Pass. Tra l'altro la Svizzera è entrata da poco nell'Eurotariffa 3....
-
Ecco bravo hai toccato un argomento che volevo trattare. Non ho ben capito una cosa inerente la Eurotariffa 3.
Ho capito che, di default, è attiva (su una sim nuova) l'opzione "all'estero come a casa". Ma questa sostituisce questa:
http://www.tre.it/opzioni/estero/3eurotariff
Oppure con, Eurotariffa 3, voi intendete altro? Ho le idee confuse.
Noverca la guardo sempre con curiosità. Peccato che questa opzione per l'estero duri solo qualche mese.
-
Cmq in sunto: l'Eurotariffa è la tariffa che è vincolante per tutti gli operatori europei, in tutta Europa, A MENO CHE NON CI SIANO OFFERTE AD HOC. Nel caso dei partner 3 l'Eurotariffa standard non vale con i suoi operatori partner: per averla devi fare "Eurotariff 3" che altro non è che la rinuncia "All'estero come a Casa" con 3UK, 3IRL, 3DK, 3AT e 3SWE.
-
Ho capito questo:
- Nuova SIM -> Partner 3 -> all'Estero come a Casa.
- Nuova SIM -> NON Partner 3 -> Eurotariffa
Se non voglio all'Estero come a Casa mi danno 3 Eurotariffa.
-
La faccenda è molto più facile, è così:
Cliente 3 (nuovo e vecchio cliente che sia) ha di default:
1. All'Estero come a Casa con 3UK, 3IRL, 3DK, 3SWE e 3AT
+
2. Eurotariffa standard con gli altri operatori UE (compresi gli altri di UK, IRL, DK, SWE e AT)
Se rinunci ad "All'estero come a casa" per Eurotariff 3 in pratica hai l'Eurotariffa standard anche con 3UK, 3IRL, 3DK, 3SWE e 3AT.
In pratica Eurotariff 3 (nome infelice per la chiarezza...)è un'opzione per annullare la tariffa preferenziale con le consorelle europee (vedi http://www.mondo3.com/forum/copertur...nale-ue-3.html)
-
Ho capito...
Però mi viene spontaneo dire:
- Che senso ha annullare all'estero come a casa in favore dell'eurotariffa?
-
beh le tariffe standard in ricezione sono di 9 ct. tariffate al secondo... per ogni chiamata ricevuta minore di 8 minuti lo scattone da 50 ct è sconveniente, tanto per fare un esempio :)
Certo basta cambiare operatore ed evitare le sorelle 3, ma questa è già roba per utenza evoluta :D
-
Grazie, veramente risposte esaurienti. Grazie davvero.