Domanda per Passaggio a Tre [Nuovo Utente]
Buongiorno e Piacere a tutti.
Sono un utente Tim con 4 linee e, da sempre, ho guardato on curiosità a Tre senza però mai decidermi al passaggio.
Oggi, complice un po' di tempo, ho frugato nel sito di Tre ed ho fatto due conti.
Nello specifico sarei interessato a :
- N. 2 Power 10 (ricaricabile)
- N. 1 Top 3000 (abbonamento)
- N. 1 Scheda Dati con Traffino Illimitato (quella in promo a 14 €) (abbonamento)
Le domande che però mi sono venute in mente, ed è anche per questo che mi sono iscritto, sono le seguenti:
1) Riuscite a descrivermi, brevemente, come avviene l'acquisto delle Sim dal sito e la successiva portabilità? Ci sono cose da sapere prima di imbarcarsi in questo?
2) Le due Power10 che citavo sopra sarebbero destinate ai miei genitori. Parliamo di due pensionati che lo usano pochissimo e che, ora, utilizzano una Tim 6 che, sebbene costi meno al minuto, ha lo scatto. Il punto, però, è che hanno ancora un vecchio Motorola V3i Edge. In passato avevo sentito che le Sim di Tre erano compatibili solo con telefoni UMTS. E' ancora così e quindi non funzioneranno sui V3i dei miei genitori?
3) Io ho un iPhone. Ho guardato la copertura di Tre ed ho notato alcuni "buchi" nella mia zona (Parma), soprattutto verso la collina. Quello che vorrei sapere è come si comporterebbe il telefono, dal lato dati, dovesse andare in roaming. Non vorrei ritrovarmi a risparmiare da un lato per poi perderci dall'altro.
Per ora vi ringrazio.