Black e scadenza soglie dopo disattivazione riattivazione
Ho comprato un cellulare con rimborso mensile del costo sostenuto, in particolare ricevo 6€/mese, e un buon modo per ottimizzare le l'uso del credito mi pare essere l'opzione black.
Siccome però 6€/mese non sono sufficenti a tenere l'opzione sempre a attiva, e nemmeno mi servono 145 minuti/mese, la vorrei periodicamente disattivare/riattivare, ma noto qualcosa di strano.
Attivo la promozione di sabato, e ne richiedo subito la disattivazione, posso quindi usare 30 minuti per tutta la settimana.
Poi dopo 10 giorni riattivo la promozione, di giovedì, ma mi dice che le soglie, sempre di 30 minuti mi scadranno domenica sera. Ho temuto dunque di averci rimessi 4 giorni di possibile utilizzo. Al 4030 però sento che l'opzione verrà rinnovata in automatico giovedì prossimo.
Non ho capito allora se ho perso 4 giorni, o ho guadagnato 30 minuti.
E per il futuro sarà sempre il sabato la data di scadenza delle soglie (e dovrò stare attento ad attivare la domenica dunque se ho perso quattro giorni, o il mercoledì se voglio guadagnare 30 minuti a secondo della risposta precedente?) o cosa?