Recuperare "chiama e videochiama gratis"?
Buonasera a tutti, sono Davide e questo è il mio primo messaggio su Mondo3 :) mi sono registrato per avere delucidazioni su un problema presentatosi recentemente.
Sono possessore di una SIM 3 (che identificherò con "A") da parecchi anni ormai...credo di averla attivata nel 2006 o 2007, e la utilizzo stabilmente tutt'oggi come sim lavorativa. L'anno successivo all'attivazione, tramite il pacchetto "1 regalo per 2 da parte di 3", mi viene recapitata una SIM (per gli amici "B") che attivo per mera curiosità, data l'allettante offerta "Chiama e videochiama gratis un amico" (per gli amici "CeV"). La sim B però, dopo un test iniziale, non viene più utilizzata.
Oggi, per mera curiosità, guardando lo status di A nell'area clienti, mi accorgo che l'opzione CeV risulta ancora attiva nei confronti della sim B...pertanto, dopo varie peripezie, recupero da un cassetto la sim B che però, data la quantità enorme di tempo passata, ovviamente non funziona più. Il problema è che questa sim, del quale avevo completamente dimenticato l'esistenza, farebbe molto comodo sia a me che alla mia ragazza... :(
A questo punto, posso tornare a far funzionare in qualche modo questa opzione? Ad esempio:
1) posso chiedere la riattivazione di B o la riassegnazione del numero?
2) posso chiedere al 133 di modificare il numero da chiamare gratis (in tal caso acquisterei una nuova SIM - ribattezzata C)?
3) in entrambi i casi, l'opzione (se recuperabile) sarebbe bilaterale (A verso B/C e B/C verso A) o unilaterale (A verso B/C e basta)?
4) EVENTUALMENTE la cosa vada in porto...è possibile spostare l'opzione dalla sim A ad una ulteriore sim Tutto3 (D) già in mio possesso? Quindi uno scenario del tipo D > B/C e viceversa (D sostituisce A)?
Spero di aver esposto con chiarezza il problema, ringrazio anticipatamente chi potrà darmi maggiori chiarimenti :surrender