SuperInternet con chiavetta
Salve a tutti,
manco un pò da questo forum.... torno per chiederVi una info.
Dovrei "fornire" internet ai miei genitori, e ho già la chiavetta. Deve essere una cosa "il più semplice possibile" e all'inizio, possibilmente, economica... poi se tutto procede bene si può valutare anche un abbonmento o una ADSL.
La prima scelta era ricaduta su WIND, prima dell'estate in promozione a 10€ / mese solo per il fatto che non c'erano limiti (superata la soglia venivi solo rallentato) il problema è che la copertura è molto scarsa e si disconnette spesso.
Ho provato la 3 invece, e a casa loro va come una lippa... avendo già la chiavetta pensavo di iniziare con una prepagata, così se sforano o vanno in romaning senza accorgersene, limitiamo i danni. L'idea poteva essere una superinternet, anche se è meno conveniente rispetto alla vecchia tipologia (monte traffico mensile e non giornaliero) ma sul sito vedo che la propongono solo per la navigazione con telefono.... se la metto nelle chiavetta, posso usarla lo stesso? (so che prima era così, ma adesso posso continuare a farlo?)
Esiste ancora il Fast Modem Mobile? E' utile? Cosa posso usare come programma, configurabile anticipatamente oppure consultabile real-time ma il più semplice possibile, per impedirgli di andare in roaming o sforare le soglie?
Se c'è in giro qualche altra offerta o promo (anche di altri operatori, escluso wind per problemi di copertura) ogni consiglio è ben accetto....
Grazie.... ;)