Visualizzazione Stampabile
-
[trieste] problemi rete
assenza rete 3 zona Servola e Padriciano
sono ormai 2 giorni che non ho rete 3 nelle suddette zone di Trieste
è come se fossero spenti vari tralicci, infatti in altre zone il segnale è debole
succede anche a voi?
oltretutto in automatico mi collego alla rete slovena, per essere sicuro di non pagare anche per ricevere sono fisso in manuale su Tim
-
Immagino sia un problema legato alla bora...
-
se ce troppo vento potrebbe dar fastidio ai collegamenti microlink?
-
Potrebbero muoversi le parabole
-
può essere, magari si sono spostate con il vento. ma la portante dovrebbe esserci però... mah
-
Il Node B da solo non è in grado di fornire la portante sulle celle, ha bisogno che il protocollo NBAP con l'RNC sia in piedi, se si interrompe il link tra un Node B e il suo RNC la copertura viene a mancare. Il discorso è diverso se cadono i link tra RNC e Core Network, in quel caso la rete UTRAN sopravvive, la copertura c'è, ma è impossibile effetture traffico voce e/o dati
-
tradotto vuol dire, se il segnale non arriva la trasmissione si disattiva.....
-
Esatto... se qualche ponte radio va fuori uso il Node B non è in grado di tenere su la portante
-
Per certo posso dirvi che la bts di Padriciano è stata smantellata ovvero è rimasto solo il palo ma hanno tolto tutte le antenne.
Probabilmente o è in corso una riconfigurazione dell'impanto o forse la sposteranno in cositting su una di altro gestore (sono presenti in zona nel raggio di 200/300 mt tutti e quattro i gestori)
La bts Tre si trova uscendo dall'autostrada a Padriciano-Area di Ricerca, imboccare lo svincolo verso la provinciale 1 del Carso la prima sulla destra dopo la palazzina Anas.
La seconda più dietro è Vodafone mentre a sinistra dentro la centrale Enel c'è Wind, sull'altro lato sul perimetro dell'Area di Ricerca si vede il traliccio di Tim.
Per Servola non saprei proverò a fare un passaggio in zona per vedere se trovo qualche bts spenta anche lì.
-
Confermo l'avvenuta smobilitazione della bts di padriciano, la nuova è stata installata sul traliccio Tim.