Come si comporta la Wind con il traffico p2p su rete mobile? Non avendo l'adsl uso una chiavetta hdspa e vorrei passare a wind. Lasciano fare o ci sono limitazioni?
Visualizzazione Stampabile
Come si comporta la Wind con il traffico p2p su rete mobile? Non avendo l'adsl uso una chiavetta hdspa e vorrei passare a wind. Lasciano fare o ci sono limitazioni?
fondamentalmente le condizioni di contratto ( https://www.wind.it/areaclienti/pls/...foArea?param=3 ) permettono una certa manovra nel bloccare il traffico (come sempre :( ), ultimamente però non ho utilizzato il P2P con rete mobile per il bene della mia pazienza :P
Almeno con i link rapidi non sembrano esserci limiti, se non eventuali riduzioni di velocità dopo una certa quantità di dati scaricati. Ovviamente il consiglio è sempre quello di andarci piano, visto che si tratta di una connessione mobile.
mah mi sono preso una sim dati wind per provare. per ora delude. la tre è molto meglio. solo che con la tre usando emule mi da id basso. con wind alto ma va di meno molto meno. anche i video non riesco a vederli bene vanno a scatti con tre vanno bene alla grande. bo.
ma sei in HSPA con Wind?
Io a parità di condizioni ho valori anche tripli rispetto a H3G... vero è che la prima ha pochi clienti internet e la seconda molti (perfino troppi)
Mah aldilà del p2p dire che non è gran che la wind. Provato a verificare le velocità di up e down con visualroute.it da 330 a 356 kbps in download e 320 - 340 in upload. Poi provo a mettere la sim Tre e riprovo il test. O quì le antenne sono ancora antidiluviane o è un problema generale della rete wind.
Test con visualroute.it
wind 356kbps down 330 up
Tre 1.87Mbps down 815 up
Con speedtest.net
Wind 0.780 Mbps down 0.28 up
Tre 2.16 Mbps down 0.95 up
alla faccia che differenze. Che poi ottenute con una chiavetta 14.4. Devo trovare la vecchia chiavetta 3.6 e provare se c'è qualche differenza. Peccato non poter provare Tim e Voda
Cambiare chiavetta non porterebbe alcun beneficio, mi sembra evidente che nella tua zona Tre va meglio di Wind. :)
No volevo invece vedere se tornando alla chiavetta da 3.6 quindi più lenta e non di poco le prestazioni peggiorano e di quanto. Penso poco o niente visto che la velocità massima registrata è 2Mbps.
Certo che mi fa girare le scatole sta cosa. Mettono in commercio chiavette e terminali velocissimi e la rete fa pietà. A Milano voda inizierà i test con la rete a 43Mbps ma se migliorassero l'esistente prima? Non sarebbe meglio?