Isola di Ischia, rimasto (all'improvviso) senza segnale 3
http://www.mondo3.com/forum/copertur...ndo-scade.html
Ciao a tutti,
facendo delle ricerche su problemi di rete che sto avendo da due mesi con le mie usim Tre con le quali videochiamo dei Pupilli, ho letto i vostri post e mi si è suonato un campanellino: che il problema sia qua?
Sono anni che uso dei Pupillo (videocamera GSM che riceve videochiamate per videosorveglianza)usando la flat Pupillo Everyday, con grande soddisfazione.
La casa nella quale ho i Pupillo è al mare, lontana dalla mia abituale.
Da un paio di mesi all'improvviso non c'è più copertura Tre, l'ho verificato nella casa in questione, anche con più smartphone ultimo tipo come Nokia N97.
Ho fatto reset, di tutto, ma nulla i pupillo lampeggiano continuamente o verdi entrambi veloci o uno verde e uno arancione, e i telefonini quando provo a videochiamare mi dicono IMPOSSIBILE perche la videochiamata non è supportata nè dal telefono (cioè il pupillo) nè dalla rete...
Ho scritto a Tre chiedendo una soluzione e una verifica di cosa è cambiato con la rete, chiedendo se era possibile sbloccare a pagamento i Pupillo per usarli con altro gestore di cui c'è rete, e mi hanno risposto su "Tre ti risponde" così:
Citazione:
Gentile S.,
in merito alla sua richiesta, Le comunichiamo che il comune di XX non è mai
stato coperto dalla copertura 3 come puo vedere anche sul link:
href="http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm">
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
cercando con il nome del comune.
Se fino adesso era copertura 3, era perche nel comune vicino, XX, esiste
copertura 3.
Inoltre le comunichiamo che i pupilli non possono essere mai sbloccati.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in
alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area
Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti.
Ho controllato e il comune vicino al mio dove pare ci sia la rete che ha fatto funzionare i miei pupilli finora ha ancora massima copertura, nulla è cambiato.
Possibile che per anni la rete ci sia stata e all'improvviso sparisce senza apparenti motivi?
Cosa potrei fare?Non ho rete adsl lì e alternative economiche ai Pupillo non ne esistono, essendo un oggetto non copiato da altri gestori telefonici.
Certo non pretendo che vengano a vedere a casa mia, ma magari darmi una risposta meno incongruente o più dettagliata per mettermi in condizione di fare io qualche verifica seria!!
Li devo suppllicare di restare loro cliente?Mai visto...
L'assurdo è che fino a un paio di mesi fa era tutto perfettamente ok e la copertura del comune vicino che a quanto dicono loro "copriva" anche casa mia risulta ancora perfetta e completa....boh!!!
Mi rassegno a usarli come soprammobili?
Cmq come funziona per il roaming nei Pupillo, che sono fatti solo per ricevere?
Finora "prendevano" la rete, ma naturalmente non si può capire QUALE non essendo un normale videofonino, e poi io da videochiamavo e mi venivano addebitati solo normali costi Tre, non extra...
che il problema sia questo, e io non mi sia mai accorta?