Raga ma le nuove usim h3g non vanno più sotto copertura roaming tim??? ne ho una nuova che mi trova solo umts... Gsm nessuna traccia..
Sulle vecchie usim tutto ok
Visualizzazione Stampabile
Raga ma le nuove usim h3g non vanno più sotto copertura roaming tim??? ne ho una nuova che mi trova solo umts... Gsm nessuna traccia..
Sulle vecchie usim tutto ok
che mi risulti non esistono sim H3G senza roaming nazionale :P
non è che forse hai inserito una smartpack ad un cellulare non umts?perchè in effetti non funzionano(ho provato anch'io),in un cellulare umts invece funzionano regolarmente anche in roaming.
questo lo so,il concetto è un altro,provando con il mio nokia 1208 che supporta (seppure solo in roaming tim non essendo umts) le normali schede h3g,non supporta però (non si aggancia alla rete tim) le smartpack e sembra che questo è stato notato anche da altri,per questo ho ipotizzato che il problema potrebbe essere quello,ovviamente (com'è probabile) se il segnalatore del problema ha un telefono umts la questione è diversa e anch'io non ho idea cosa possa essere successo.
ok ne prendo atto e provando adesso con una gold su un nokia 5130 la rete tim in roaming me l'ha trovata subito,un mio amico invece con un sony ericsson z320i che va con le vecchie sim in roaming, con la smartpack(anch'essa gold) non ne vuole proprio sapere di funzionare,può darsi comunque che sia una situazione temporanea.