Calcolo soglie giornaliere offerte dati H3G, attenzione!
Salve a tutti... ci ho messo un bel po a preparare questo thread, ma eccomi qua...
Possiedo una smartpack attivata a luglio 2010, che uso nel mio Nexus One con il Roaming dati disattivato e con 3 Widget per tenere sott'occhio le soglio.
Da settembre è iniziata una mia nuova disavventura con 3 Italia... Periodicamente il mio credito viene azzerato per un fantomatico "Internet sotto rete 3" oltre la soglia dei 50 mega al giorno.
Premesso che non supero MAI i 50 mega giornalieri, le stranezze sono queste:
Il giorno X:
1. Senza fare niente con il telefono, ricevo un sms di "credito esaurito".
2. Controllo Info Costi per i giorni precedenti (fino al giorno X-1, ore 23.59) - nulla di strano.
3. Controllo le soglie - ancora diverse decine di mega a disposizione.
4. Salvo tutto sul cellulare, e aspetto il giorno seguente per ri-verificare.
Ed ecco svelato il mistero:
Il giorno X+1:
1. Controllo Info Costi per il giorno X-1 - scalati n euro per una connessione Internet sotto rete 3 che (x esempio) inizia alle ore 17.00 ed ha una durata di (!!!) 41 ore!!!
Ora, dopo decine di mail/chiamate/fax, mi hanno finalmente aperto una segnalazione (dopo averli detto che ho tutte le prove salvate sul telefonino - pagine Web salvate da Opera Mini sul cellulare in formato *.obml15, che ancora non sono riuscito a convertire in *.html sul pc, che saranno difficile da controbattere in sede Corecom).
Ora, io penso che, ogni-tanto, i loro sistemi vadano in tilt, "scordandosi" di interrompere il conteggio del traffico alle 23.59.59 del giorno in corso, portando a questo genere di "disservizio". Ma non è di certo il compito del utente di disconnettersi prima di mezzanotte, per essere sicuri che non sfori le soglie...
Allego un esempio... la prima voce è comparsa il 4 novembre, mentre il 3 novembre non c'era (pagina salvata sul cell)...
Che ne pensate?