Questo 3ad è per raccogliere le varie informazioni sui gestori in Etiopia e le vostre esperienze :)
In attesa di mettere le relative offerte nella pagina dedicata su PPGSM: http://www.prepaidgsm.net/en/operators.html :beer:
Visualizzazione Stampabile
Questo 3ad è per raccogliere le varie informazioni sui gestori in Etiopia e le vostre esperienze :)
In attesa di mettere le relative offerte nella pagina dedicata su PPGSM: http://www.prepaidgsm.net/en/operators.html :beer:
Eccomi dall'Etiopia, connesso via chiavetta CDMA 2000 1x
leeeeenta!
Internet CDMA 2000 | ETC
avrei voluto provare l'EV-DO di ETC Ethiopia, ma visti i costi dell' "upgrade" mi tengo questa :P
p.s. mi sono anche preso una SIM con il numero mnemonico pure qua :lol:
+251 921 xx 64 64
:lol:
ora provo a metterla nell'HTC e vediamo se perlomeno in GPRS va' ( Mobile GSM | ETC Home ).
L'APN dovrebbe essere etc.com
:P
La chiavetta CDMA 1x funziona anche qua :)
foursquare :: Ursolines Sisters Kobo :: Kobo, Amhara
pero' pare che il GPRS non sia abilitato per le SIM prepagate, pertanto niente connettività dati con la mia scheda locale :(
ne approfitto un po' quando mio padre si connette con la chiavetta CDMA e condivido la connessione via wifi e mi geotaggo un po' con i vari social :)
Alla prossima connessione! ;)
da qui non si capisce
Ethiopian Telecom announces Mobile Internet Service (il CS di lancio)
Qui parrebbe di sì...
Owen abroad: Your blackberry and mobile data in Addis Ababa
ma qui forse dice che non va definitivamente
Ethiopia: Folks are murmuring about tele promised services » Ethiopian News - Everything that Happens!
L'articolo è del 5 agosto 2010... :(Citazione:
The new technology enables subscribers to obtain e-mail service through their GPRS enabled mobile apparatus, he said, however, access to GPRS is limited to postpaid mobile subscribers for the time being. The corporation envisages providing similar service to prepaid mobile subscribers in the future.
mi piacerebbe riuscire a capire qualcosa di questa pagina :lol:
GPRS Service - ETC Home
sono le configurazioni per i vari telefoni
Sì, ma mi mancano i font etiopi :lol:
cmq non si registra proprio in rete GPRS, dalle varie letture che mi ha segnalato Andrea pare che alla fin fine avrei dovuto richiedere specificamente una SIM abilitata, ora non ho idea se posso chiederlo in post-selling... tra l'altro mi si e' impostato l'IVR di tutti i numeri brevi in AMARICO :cry: invece che in inglese e quindi non ci capisco proprio piu' nulla... nemmeno il credito residuo :lol:
chiama il call center che di sicuro parlano l'inglese e l'italiano oltre alle varie lingue dell'Etiopia e ti fai abilitare oltre a farti inviare l'sms di autoconfigurazione
devo prima riuscire a trovare l'opzione per parlare con qualcuno :lol:
ma non hai nessuno che faccia la chiamate per te?