Qualcuno ha esperienze in merito?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha esperienze in merito?
utilizzo 3 da diversi mesi è posso confermarti che solo i comuni che affacciano sulla costa napoletana sono coperti dal segnale, in effetti il segnale dovrebbe giungerci da due ripetitori uno pozzuoli l'altro verso bacoli, quindi ricapitolando copertura 3 da serrara fontana a casamicciola internet compreso poi roming tim
Non dicamo cavolate!
Scusami per il tono, ma quando leggo certe cose.............ti spiego che è impossibile che il segnale 3 arrivi dalla terraferma proprio tecnicamente!
In più so che h3g come gli altri gestori hanno le loro belle antenne sull'isola infatti è coperta anche la parte che non da sul golfo di pozzuoli.
Anche perchè se il tuo ragionamento fosse vero anche procida dovrebbe essere coperta!
In più anche i comuini che non affacciano sulla costa hanno copertura!
Per curiosità quando è stata l'ultima volta che sei stato ad ischia nel 2005?
Stando in vacanza a Ischia devo combattare anche con la copertura H3G che è soddisfacente ( pensavo peggio )
cercando manualmente la rete di 3 mi sono imbatutto in questa schermata
http://img202.imageshack.us/i/imageudz.jpg/
Bug o ripetitore voluto?
Mi sembra strano un segnale di rimbalzo dalla Tunisia!
Quindi è un errore del IPhono che come gestione reti non brilla!
scusa mario vedo solo ora la tua risposta e ti confermo che come isolano posso mapparti tutta l'isola è ti confermo che le antenne h3g sono su terra ferma, infatti tutta la parte dietro l'epomeo è oscurata vedi il segnale fino a lacco ameno, perchè dovrei dire cose inesatte, sarei il primo ad essere contento per una copertura a 360°
PS non so se tecnicamente il segnale non possa arrivare dalla terraferma ma tra il tratto che collega Pozzuoli ed Ischia il segnale è abbastanza decente in copertura 3G
Allora....al dilà del fatto di come sia la copertura le antenne H3G su Ischia ci sono!
Sicuramente non ha copertura ottimale e non ha antenne posizionate capillarmente sull'isola!
Allora dalla terraferma ischia dista 18 miglia circa 28 km la portata massima di un antenna UMTS è 8 km quindi è impossibile che il segnale arrivi dalla terraferma!
Quindi come ti ho già spiegato,tecnicamente è impossibile,ma non ti posso dare gli indirizzi per ovvi motivi ma ci sono!
Fatti un giro con il cell-track nokia e scopri dove sono le antenne!
UMTS vi saranno celle di diverse grandezze:
-------------Raggio delle celle (ca.) -------------Altezza dell'antenna (ca.)
Picocelle------100 m------------------------------All'interno di edifici
Microcelle----500 m------------------------------ 5 m dal suolo
Macrocelle---2 km---------------------------------3 m sopra i tetti
Celle rurali---8 km-------------------------------- 30 m dal suolo
trovata grazie