domande su blackberry 9700
Ciao,ho letto un po' cose sul bold 9700 e mi interesserebbe prenderlo ma ho alcuni dubbi che provenendo da un iphone3g(e da un n95 nokia ) non riesco a dipanare.
Del bold mi piace molto la possibilità di editare documenti la tastiera querty fisica e le dimensioni non eccessive(è più piccolo dell'iphone che per telefonare,secondo me,non è comodo).Dell'iphone critico anche che le applicazioni sono compartimenti stagni, nel senso che già passare un documento word dall'applicazione mail a quella per le modifiche del documento stesso è un po' troppo macchinoso per i miei gusti.Del nokia invece non mi va sostanzialmente il fatto che il sw non è stabile in wi-fi e che per poter modificare un documento io debba pagare e che è gratis solo la visione dei documenti.
Mi interesserebbe prendere il blackberry in versione ricaricabile ,senza contratto,brand tim,vodafone o wind per me fa lo stesso.Ma veniamo al dunque:
1)i blackberry 9700 brandizzati possono funzionare solo su quel gestore?
2)Ed è vero(come ho letto in rete) che se faccio una portabilità il telefono non mi funzionerà più per quanto riguarda il browser e le mail?
3)Il servizio bis è disponibile con tutti i gestori e se sì funziona con tutti bene?
Grazie dell'aiuto che mi darete.