Visualizzazione Stampabile
-
Orologi radiocontrollati
Ragazzi,
una domanda, all'improvviso i 3 orologi radiocontrollati che ho a casa non si aggiornano più collegandosi al segnale radio di sincronismo.
Non si tratta di un guasto perchè 3 orologi contemporaneamente non si regolano più.
Cosa può essere?
Che non arrivi bene il segnale? (ho provato anche all'esterno e non cambia nulla)
Che sia spenta la radiotrasmittente?
Io mi trovo a Trieste.
Qualche news in merito?
-
Milano tutto ok, la mia sveglia radiocontrollata si sincronizza regolarmente ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andybox
Ragazzi,
una domanda, all'improvviso i 3 orologi radiocontrollati che ho a casa non si aggiornano più collegandosi al segnale radio di sincronismo.
Non si tratta di un guasto perchè 3 orologi contemporaneamente non si regolano più.
Cosa può essere?
Che non arrivi bene il segnale? (ho provato anche all'esterno e non cambia nulla)
Che sia spenta la radiotrasmittente?
Io mi trovo a Trieste.
Qualche news in merito?
che orologi sono? Come fai a sapere che non si regolano più? Segnano ore diverse o tutti la stessa ora (sbagliata)? E' solo per capire.....
Io ho un Citizen radiocontrollato, e se gli faccio fare l'aggiornamento manuale, dice che è tutto ok, quindi significa che il segnale lo trova e lo confronta con la sua ora....
Inoltre la stazione Oregon Scientific indica che il segnale in questo momento è presente... dovrebbe ricevere da Francoforte... Non mi ricordo come si fa a far fare l'aggiornamento manuale a questa stazione, ma segna la stessa ora del mio orologio, quindi presumo sia tutto in regola...
-
sarà colpa del progetto haarp? mah...
-
non erano attive le alette attorno al simbolo dell'antenna, ovvero mancata ricezione segnale, quindi ho resettato il tutto e non si regola più.
In serata comunque è andato tutto a posto da solo... forse era veramente una mancanza ... si tratta di un orologio radiocontrollato comprato al lidl.