Visualizzazione Stampabile
-
Ricevere sms "online"?
E' possibile poter ricevere sms ad un numero "online"? Una sorta di segreteria telefonica degli sms? Magari impostando un numero diverso: tipo 392/1234567 diventa 392/55/1234567 e gli sms vengono dirottati su un numero consultabile da remoto... è pssibile qualcosa di simile?
-
No, sai? O almeno, non qui in Italia, purtroppo...
Anche perchè il servizio di deviazione degli SMS da noi mai è stato attivato, da tutti gli operatori... :(
-
Peccato... avete notizia di qualche servizio online che permetta di ricevere sms?
Oppure.. è possibile inviare sms direttamente ad una email?
-
Dipende che vuoi fare esattamente... se hai bisogno di un numero "nuovo" sui cui far mandare messaggi ci sono alcuni programmi che ti permettono di collegare un telefono o un modem GSM che trasferiscono i messaggi dove vuoi tu... un esempio è una pagina web ma anche file o altro.. vedi i wall delle radio con cui parli via sms...
Se è il tuo numero se hai un terminale Android per esempio hai la possibilità di girare tutti i tuoi sms con un software alla tua casella gmail... e da li ovviamente li vedi in webmail... io lo uso spesso quando dimentico il telefono in giro da clienti :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simo_m
Dipende che vuoi fare esattamente... se hai bisogno di un numero "nuovo" sui cui far mandare messaggi ci sono alcuni programmi che ti permettono di collegare un telefono o un modem GSM che trasferiscono i messaggi dove vuoi tu... un esempio è una pagina web ma anche file o altro.. vedi i wall delle radio con cui parli via sms...
Se è il tuo numero se hai un terminale Android per esempio hai la possibilità di girare tutti i tuoi sms con un software alla tua casella gmail... e da li ovviamente li vedi in webmail... io lo uso spesso quando dimentico il telefono in giro da clienti :-)
No, io vorrei ricevere i messaggi su internet, quindi o su un numero "virtuale" oppure fare in modo che si possa mandare l'sms direttamente ad una email...