Visualizzazione Stampabile
-
Chiarezza costi email
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo del mondo 3 e anche di internet e email sul cellulare. Non ho chiari i costi dell'utilizzo delle email sul cellulare.
Il costo di 15c è solo per le mail inviate o anche per quelle ricevute?
Ci sono costi per l'utilizzo di altri provider mail (gmail, hotmail, libero, ecc...)? In particolare se si configura l'accesso al proprio indirizzo mail sul telefono (tramite pop, smtp, ecc...) ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli relativi al traffico dati?
Grazie.
-
innanzitutto benvenuto :)
Poi al volo... beh, tranquillo: il costo di cui stai parlando è relativo all'email INVIATE VIA PORTALE, in realtà penso che tu navighi con l'apn e tu usi webmail o client per la tua connettivà di posta elettronica. In questo caso se hai offerte dati attive fa parte del bundle senza costi aggiuntivi
PS: visto che sei appena arrivato ti consiglio questo 3ad :-) -> http://www.mondo3.com/forum/comunica...rca-forum.html
-
cos'è l'apn?
Ti faccio il mio esempio pratico così forse sarò più chiaro:
ieri ho provato a inviare email sia tramite l'indirizzo @tre.it che tramite @gmail.com, utilizzando sia il client di posta integrato del Nokia E71 che l'applicativo di gmail che ho scaricato e istallato.
Oggi controllando i dettagli dei miei consumi ci sono circa 38c di costo di invio email.
Ora, vorrei sapere a cosa esattamente sono attribuibili questi costi.
Per quanto riguarda la funzione cerca, pienamente d'accordo con te. Infatti, prima di postare ho provato a effettuare una ricerca a tal proposito, ma non ho trovato nessuna discussione che specificasse se ci sono costi aggiuntivi se si usa il client di posta integrato del telefono con indirizzi mail non 3.
Grazie mille per i passati e futuri chiarimenti.
-
l'APN è il punto di accesso per la connessione ad internet, ce l'hai anche senza conoscerlo :D
Hai speso 38 ct, ok. Ma hai qualche opzioni dati attiva o no (tipo Naviga3, Superinternet, etc etc)?
-
E pensare che nessuno me l'ha mai presentato :)
Ho attivo l'abbonamento Zero6.
p.s.
tra l'altro ho anche speso 3€ navigando in pianeta3 (credo), ma su questo argomento sono riuscito a trovare un post più che esauriente. Evidentemente non sono l'unico inesperto ad aver regalato qualche euro in più inconsapevolmente ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sputnik
E pensare che nessuno me l'ha mai presentato :)
Ho attivo l'abbonamento Zero6.
Allora, SOTTO COPERTURA 3, hai traffico dati compreso. Sicuro di non essere stato sotto copertura Tim (quel traffico è a pagamento :( ).
Perché in pratica, a meno di passare da Pianeta3 (sia per le pagine che per gli altri servizi), non paghi nessun extra per i servizi dati su rete h3g. Sempre che tu non sfori il bundle, ovviamente.
Nel dettaglio chiamate su areaclienti.tre.it vedi una particolare descrizione per questo addebito?
-
Ho controllato il dettaglio e ogni addebito viene denominato genericamente "Pagine" e porta la dicitura "Pagine sotto copertura 3". Credo che sia accaduto perchè sono passato tramite pianeta 3 (non sapevo fosse a pagamento).
Per le email non è specificato nulla e per ognuna (2 inviate e 1 ricevuta) ho pagato 12 centesimi.