Apple finalmente permette di utilizzare il VoIP anche su rete 3G!
copio da ispazio
Citazione:
Ieri vi abbiamo parlato di alcuni cambiamenti nella licenza degli sviluppatori AppStore ed oggi vediamo già i primi risultati, decisamente positivi! A quanto pare Apple ha rimosso il divieto di utilizzare i servizi VoIP soltanto su rete WiFi e di conseguenza adesso potremo telefonare con internet anche con la rete 3G!
http://www.ispazio.net/wp-content/up...ple-iphone.jpg
E’ già stata approvata in AppStore la prima applicazione per telefonare in VoIP su rete 3G. Si chiama iCall Free VoIP, è gratuita e potete scaricarla cliccando qui
link itunes
L’aspetto più interessante di questa notizia riguarda Skype. Sono tantissimi, infatti gli utenti che desiderano poter telefonare tramite Skype con la propria connessione 3G e da oggi tutto questo è possibile! Aspettiamoci un aggiornamento di tutte le maggiori applicazioni VoIP disponibili in AppStore ed ovviamente noi saremo qui ad avvisarvi!
Nota: Siamo quasi certi che questa mossa di Apple sia dovuta al rilascio dell’iPad, per incentivare la vendita del modello provvisto di connettività 3G (più costoso), che a questo punto potrà essere utilizzato anche per telefonare!
direi che: anche se l'app e' una mezza fregatura xche' ho intuito che le chiamate poi si pagheranno, e' un grande passo.
adesso vorrei sapere una cosa seria: con voda pack x iphone il voip e' vietato e x togliere il "divieto" c'e' la possibilita' di pagare 6 euro a settimana; skype non e' voip ma P2P o mi sbaglio?
qui c'e' una pagina di skype che lo conferma