Posso rivolgermi al corecom?
Sono utente H3G vi disturbo per chiedervi se quanto mi è successo può trovare giustizia attrverso la camera di conciliazione del Corecom.
In data 30/09/2008 ho acquistato un telefono H3G, aderendo ad un offerta fattami come vecchio cliente, in modalità comodato e dopo un paio di giorni l’ ho portato presso l’ assistenza tecnica perche sotto la pellicola protettiva aveva un foro ed alcuni pixel bruciati.
Dopo molti mesi di telefonate ed e-mail e successivamente all’ invio di una raccomandata in data 25/02/2009 il dottor Marra (responsabile servizio clienti H3G), mi concede tramite lettera intestata, in qualità di risarcimento, una ricarica una tantum e 12 mesi di ricarica gratuiti ed inoltre il passaggio gratuito da comodato ad acquisto.
Il 15/04/2009 in banca arriva la richiesta di pagamento tramite rid di una fattura di 370€ con scadenza il 15/05/2009 per recesso anticipato, soluzione non da me richiesta ma offertami da H3G come risarcimento.
In data 27/05/2009 dopo numerosi fax, e-mail e telefonate, finalmente arriva una nota di credito che va ad annullare la fattura già scaduta, la cosa mi ha provocato notevoli imbarazzi con la mia banca.
Alla fine di Agosto fino alla telefonata del 02/09/2009 con accordi telefonici intercorsi con una operatrice del centro assistenza di Roma H3G mi promette che, il mio cellulare che ancora è in assistenza dal 4/10/2009, verrà sostituito da un nuovo i-phone 3GS nel giro di un paio di giorni.
Non ho più avuto notizie da questa persona ed in data 26/11/2009 vengo avvisato che finalmente il cellulare è rientrato dall’ assistenza tecnica (dopo 14 mesi) .
Ma non è l’ i-phone.
Vengo contattato il giorno stesso da una incaricata alla quale comunico che non sarei andato a ritirare il telefono visto che non mi ritenevo soddisfatto visti gli accordipresi per tutte le errate gestioni della mia pratica, visto che il terminale dal 04/10/2008 è rientrato funzionante dall’ assistenza in data 26/11/2009 e i tempi mi sembrano un po troppo lunghi.
Ho richiest o la sostituzione del terminale con cellulare i-phone 3GS di nuova generazione o le registrazioni telefoniche degli ultimi 12 mesi in maniera da poterle portare come prove in allegato al Corecom.
Grazie per la disponibilità.
Gottardo Zonta