Ciao gente!!!
Ho questo problema: dopo aver effettuato gli ultimi aggiornamenti, mi ritrovo sul mio netbook caratteri molto grandi. Nei tipi caratteri però sono tutti settati a 8. Uso ubuntu 9.10 versione desktop.
Qualche suggerimento?
Visualizzazione Stampabile
Ciao gente!!!
Ho questo problema: dopo aver effettuato gli ultimi aggiornamenti, mi ritrovo sul mio netbook caratteri molto grandi. Nei tipi caratteri però sono tutti settati a 8. Uso ubuntu 9.10 versione desktop.
Qualche suggerimento?
Sembra che si sia modificata l'impostazione del DPI. Prova a reimpostarla a 96. :)
(Se non sbaglio questa impostazione è chiamata "Risoluzione" nel pannello di configurazione dei font di Gnome (nella finestra che si apre dopo aver cliccato sul tasto "Dettagli")
...mmm... appena mi ritorna il net ci provo...
Per ora ti ringrazio.
... ma di preciso dove devo andare per settare l'impostazione del DPI??
System --> Preferences --> Appearance
Nella finestra che si apre vai al tab "Fonts", poi clicca sul tasto "Details" in basso a destra. Nella nuova finestra che si apre regola a "96" la prima opzione in alto (chiamata "Resolution").
(Ho scritto in inglese perchè ho installato Ubuntu solo in questa lingua, cmq dovrebbe essere intuitivo ritrovare le stesse opzioni nella versione italiana)
Era impostato a 50, ma anche cambiando risoluzione non cambia nulla.
Mistero...
Puoi postare uno screenshot ed allegare il file /var/log/Xorg.0.log?
Ecco perchè amo Debian :LOL: