Total Telecom - France Telecom, TDC combine Swiss operations
Telecomunicazioni / Orange e Sunrise: fusione in vista, ma non mancano le - swissinfo
Visualizzazione Stampabile
Cavolo, notizia bomba!
Certo che pure io sono molto perplesso su quali potrebbero essere le conseguenze sia sul piano della concorrenza sia sul piano occupazionale. Certo è che il mercato elvetico è piuttosto atipico per via dello strapotere di Swisscom anche nella telefonia mobile. Strapotere peraltro inspiegabile, ai miei occhi...
Forse perché è la storica Natel... da cui prende il nome quello che noi chiamiamo "cellulare".
sì, può prendere anche il nome di qualsiasi cosa ma un gestore che, per oltre un decennio, ha tariffe financo quadruple rispetto ai concorrenti e tiene i 2/3 della clientela è incredibile di per sè... specie considerando che in CH la portabilità è cosa facile e veloce da fare. Senza poi dimenticare che ne' Orange ne' Sunrise sono proprio le ultime arrivate, anzi...
...la notizia però è dolorosa...
ho letto su un noto blog svizzero che, nonostante la fusione, ci sono ancora assunzioni.
Non è paradossale visto che dopo li accorpano!?
cavolo..devo dirlo ai miei amici svizzeri.. io ho chiesto un pò di cose.. mi hanno detto che tutti hanno swisscom e quindi a loro conviene avere swisscom.. che orange ad esempio non prende bene...
da cliente svizzero da oltre 10 anni ti posso garantire che, almeno attualmente, tutto 'sto gran vantaggio di Swisscom non si vede... sono un po' come le dicerie su 3 e Wind, in gran parte create da un'astuta rete commerciale :D
PS: guarda anche questo Fusione Orange – Sunrise, è l’ora dell’esame Comco
I consumatori sono contrari... le blog du scal » La FRC clairement contre la fusion Orange-Sunrise!
Orange – Sunrise: “La Svizzera, dopo la fusione, avrà concorrenza più reale” , a voi i commenti :P
ci siamo quasi!
SVIZZERA, ACCORDI FIRMATI PER LA FUSIONE ORANGE – SUNRISE