Visualizzazione Stampabile
-
Internet mobile phone
ciao a tutti, da poco sono passato a wind, e ho provato ad attivare la nuova offerta internet mobile phone, visto che da come dice il sito, ti da la navigazione internet illimitata a soli 3 euro la settimana.
Ma triste sorpresa, dopo aver configurato l'apn come scritto sul mio iphone, scopro che non si riesce a navigare.
Allora chiamo il servizio clienti e il primo operatore mi risponde che l'opzione serve solo per usare i siti wap.
Immagino di aver letto male e rivado sul sito dove rileggo la promo nella qual c'č scritto
""Scopri la libertą di avere il web sempre con te, per cercare informazioni tramite Google ™, restare in contatto con i tuoi amici su Facebook® e navigare sui tuoi siti preferiti. Inoltre l’accesso al Portale Mobile č gratis! Scopri la libertą di avere il web sempre con te, per cercare informazioni tramite Google ™, restare in contatto con i tuoi amici su Facebook® e navigare sui tuoi siti preferiti. Inoltre l’accesso al Portale Mobile č gratis!""
Non avevo letto male allora richiamo, una seconda operatrice mi risponde molto gentilmente che si avevo ragione, ma che bisognava configurare il telefonino come wap gprs e quindi con apn wap.wind, e di conseguenza per l'iphone non era compatibile visto che non esistono parametri di configurazione.
Ora voglio chiedere, non c'č un modo di configurare l'iphone per utilizzare quest'opzione?
Ma se la uso su un altro telefono configurato, posso navigare tranquillamente, in tutti i siti?
Quale soluzione mi consigliate per utilizzare l'iphone connesso in internet?
-
in pratica iPhone non scioglie la navigazione di wap.wind? (per le email č ovvio, č limitato in rete)
Non sapevo, cmq - sempre su iPhone con sim Wind - io ho usato la Mega1500 che non ha di questi limiti. 8 euro al mese per 450MB, ci sono sempre rimasto dentro :)
-
il fatto e' che wap.wind usa il proxy wap da impostare manualmente, mentre ad esempio tim ha risolto recentemente rendendolo trasparente e quindi senza necessita' di impostarlo nei parametri (che iPhone non ha)
-
Ad ogni modo credo gli convenga la Mega1500, perchč con il wap anche se liberato come con Tim non funziona nulla a parte la navigazione. Giorni fa ho vinto 30mb di navigazione wap ricaricando una sim secondaria e a parte la navigazione non andava niente (es. download di canzoni tramite TapTap Revenge o altri servizi simili).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
in pratica iPhone non scioglie la navigazione di wap.wind? (per le email č ovvio, č limitato in rete)
Non sapevo, cmq - sempre su iPhone con sim Wind - io ho usato la Mega1500 che non ha di questi limiti. 8 euro al mese per 450MB, ci sono sempre rimasto dentro :)
in effetti č vero che con mega 1500 ci si sta dentro, ma se con solo 4 euro in piu poteva essere illimitato, beh, la cosa mi allettava!!!!