Traffico extra-soglia e obbligo a pagare in 2gg
Ciao a tutti,
sono possessore di un abbonamento Zero5 con il fantastico gestore H3G. Fantastico in senso lato, in quanto da quando ce l'ho (più di un anno), non ho mai avuto il piacere di una regolarità nelle bollette.
Siamo partiti da subito con problemi di fatturazione e mancato riconoscimento della promozione, con relative note di credito e quant'altro per risoluzione.
Dopo alcuni mesi di regolarità, ecco il colpaccio: mi contattano oggi (28 ottobre 2009) e mi informano che il 12 ottobre ho superato la soglia di 1gb garantita dal mio abbonamento e che l'ammontare della fattura è ora pari a €480. Al fine di garantirsi il pagamento è necessario che io versi in 2gg lavorativi almeno il 50% +iva dell'importo attuale (quindi circa €290) per poi saldare il tutto con la prossima fattura.
Vi dico inoltre che il mio abbonamento ha un costo mensile di €9 e che solitamente l'ammontare della mia fattura è intorno ai €40 (se considerate che la fattura è bimestrale e che ci sono €5/mese di tassa governativa, il mio traffico abituale ammonta a €10 a bimestre!!).
Ora, ritengo ingiusto l'attuale saldo che mi è stato presentato, ma non so come fare a dimostrare il contrario in quanto loro ritengono che io abbia effettuato realmente quel traffico. Inoltre mi chiedo perchè sono stato informato solo il 28 ottobre di tale superamento avvenuto il 12 ottobre. E infine, perchè non posso configurare il mio abbonamento in modo che mi blocchi il traffico dati al superamento della soglia, in modo da salvaguardare qualsiasi sforamento indesiderato.
Cosa mi suggerite di fare? quanti di voi hanno avuto lo stesso problema? e come hanno risolto?
grazie, ciao.
Procedure di conciliazione
Conviene usare la procedura di conciliazione sottoscritta da H3G e le associazioni consumatori (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/16174_ITA_HTML.htm) prima di scrivere al corecom?
Qualcuno l'ha mai fatto? cosa ha ottenuto?
Grazie, ciao.