Visualizzazione Stampabile
-
Blackberry newbie- aiuto
Ciao,
ho preso un Blackberry Pearl 8220 (quello flip, per intenderci), marcato Wind (preso con telefono incluso e all inclusive di Wind a 0 € mese).
Poichè sono nuovo al mondo Blackberry, avrei alcune domande:
-per poter utilizzare le e-mail (private), devo registrarmi per forza al sito del gestore e sottoscrivere l'apposita offerta Blackberry?
-per navigare sul display del BB non posso utilizzare la normale connessione dati, invece della Wlan?
- cosa sono tutte quelle configurazioni : HRT, MDS ecc.?
Grazie per i consigli...
-
Per utilizzare le mail push devi sottoscrivere l'opzione bb di wind...una volta fatto ciò il bb ti si configura automaticamente senza andare a toccare tutte quelle impostazioni... Puoi navigare con il cell senza wifi ma devi sempre avere l'opzione bb attiva
-
Grazie, quindi non posso usare i normali punti di accesso internet per poter utilizzare le mail...
Vediamo come mi trovo...
-
Potresti usarli ma senza avere mail push e con degli applicativi di terze parti ma sinceramente te lo sconsiglio...l'opzione bb di wind è molto vantaggiosa se l'attivi hai mail e navigazione internet illimitata...
-
Puoi utilizzare i normali punti di accesso impostandoli in opzioni avanzate-->TCP/IP ma come dice manuelino con l'opzione bb attiva è tutta un'altra cosa. Anch'io ti consiglio almeno di povarla, poi se non ti soddisfa puoi sempre disattivare dopo un mese..
-
Grazie per le risposte,
ho attivato l'opzione, ora ricevo tutte le e-mail in tempo reale! E'proprio un altro mondo.
Solo un dubbio: il traffico incluso nelle varie opzioni (nel mio caso Wind, traffico illimitato) si riferisce allo scaricamento degli allegati delle mail (eventualmente delle immagini contenute nelle mail) o anche al traffico extra e-mail, quindi tipo Opera Mini ecc?
Alcune cose non mi funzionano se non imposto un altro punto d'accesso nel menu TCP/IP.
-
Il traffico illimitato si riferisce a tutto quello che usa apn blackberry.net e appunto le altre applicazioni che ti chiedono apn internet sono "a pagamento" ovvero non rientrano nelle soglie
-
Una domandina anch'io. Gli allegati delle email hanno un limite di dimensioni?