Cambio tariffa dopo anni di SuperTua+: consigli e conferme
Ciao a tutti!
Dopo quasi 4 anni di SuperTua+ (tariffa che avevo fatto appena uscita in abbinamento al mio primo comodato Scegli3 con Nokia 6680), avrei deciso di cambiare tariffa...
Ho infatti notato che negli ultimi mesi - per la tipologia di chiamate che faccio - sto spendendo davvero un sacco (sui 30 euro al mese), senza particolari ragioni... Faccio infatti molte chiamate di 1-2 minuti al max e credo che ormai sia tempo di scegliere una tariffa migliore per il tipo di utilizzo che faccio del telefono...
Dato che non seguo in modo così attento il mercato delle tariffe, prima di formalizzare il cambio per la tariffa su cui sono orientato, vorrei chiedervi alcune conferme per andare sul sicuro (mi fido MOLTO più di voi che del Supporto Clienti di 3 :))
La nuova tariffa che vorrei fare è la 3Power10 (che è tra l'altro in promozione con canone gratuito "a vita").
Io arrivo da una Super-TuaPiu (quella che un tempo era SuperTua+, rimodulata un paio di volte negli anni... quindi 10 cents verso tutti, SMS compresi) con opzioni GENTE di 3 e CVCGUA.
1) Vorrei essere sicuro di aver capito bene: adesso se faccio una chiamata di 30 secondi, spendo 16 centesimi di scatto alla risposta, più 10 o 20 centesimi per scatti anticipati di 15 o 30 secondi (non ricordo esattamente), per un totale di 26 o 36 centesimi. Con la 3Power10 invece andrei a spendere 5 centesimi, è corretto? (0 scatto alla risposta e 5 centesimi per i 30 secondi di chiamata, dato che la tariffazione è al secondo vero... è corretto? Si tratta di conti approssimativi... è solo per capire se la logica è quella...
2) Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il telefono nuovo (iPhone) che prenderò in comodato con Scegli Ancora 3 (quindi gli associerò la mia vecchia USIM portandomi dietro credito, numero e tariffa attuali): quindi l'opzione SUPER INTERNET verrà associata alla mia USIM... cambiando tariffa a migrazione avvenuta, la SUPER INTERNET non verrà intaccata in alcun modo, corretto? (leggevo ieri che adesso la 3Power10 è finalmente compatibile anche con iPhone e Super Internet).
3) Cambiando tariffa, avete idea se vado a perdere le opzioni GENTE DI 3 (che io ho ancora nella forma 60 mins + 60 SMS a 5 euro), dovendola ristipulare nel nuovo formato da 30 minuti per 5 euro? Idem per la CVCGUA... la perdo o rimangono attive ed associate in automatico alla nuova tariffa?
4) in questo modo perderò l'autoricarica... ma tanto negli ultimi mesi mi fruttava tra i 5 e i 10 euro al mese che però perdo con i consumi assai più elevati (credo quindi che cmq andrò a risparmiare, al netto delle spese): dai ragionamenti fatti sopra vi sembra che mi sia perso qualche info/considerazione importante che potrebbe rivelarsi una sola a cambio effettuato?
Grazie a tutti per le preziosissime dritte!