C'è un interessante articolo sulle tariffe sull'iPhone da parte degli operatori italiani.
iPhone “tutto compreso”, ecco le offerte più economiche - Consumi - Kataweb - Soluzioni quotidiane
Buona lettura^_^
Visualizzazione Stampabile
C'è un interessante articolo sulle tariffe sull'iPhone da parte degli operatori italiani.
iPhone “tutto compreso”, ecco le offerte più economiche - Consumi - Kataweb - Soluzioni quotidiane
Buona lettura^_^
per essere un esperto gli sfugge la differenza acquisto - comodato... niente male.
Mi sembra un' analisi un pò frettolosa... Ed é giusto ciò che dice AndreA circa il non secondario particolare che la H3G offre il terminale in comodato e non in proprietà come, per esempio, Tim. E se poi lo voglio vendere ? Con 3 non puoi...
si è vero nn essendo mai tuo l'iphone e quindi paghi una certa cifra al mese ma a "vuoto" nn credo sia molto conveniente, in quanto allo scadere dei 24 mesi ad esempio uno rivende il cellulare prendendo anke un po di piu della metà del valore speso fino a quel giorno..
ci sono infinite discussione su questa cosa, cmq al 24° mese ne hai cmq sempre e solo il possesso ma mai la proprietà. Sono principi basilari di diritto civile per cui, teoricamente, anche passata tale data la vendita non ti sarebbe consentita... o meglio, non fornisce garanzie all'acquirente.
si fa una mail al 133 chiedendo se l'imei xxx è associato a qualche comodatoCitazione:
Se è così, sai se ci sono modi per l'acquirente di difendersi preventivamente? Penso ad uno che compra un telefono usato su eBay per esempio...
si ma se il comodato e' scaduto ti rimane in comodato gratuito e lo puoi usare con qualsiasi gestore senza avere alcun obbligo verso la 3
appunto usare, non vendita... il fatto che ti rimane in "comodato gratuito" non toglie di mezzo appunto il comodato. Hai il possesso, la questione è semplice.
scusate ma, tra due anni, e forse altre due o tre versioni nuove di Iphone...pensate che gli attuali abbiano ancora qualche significativo valore di mercato....e poi, tra tutti...quanti non cambiano cell ogni due anni?...preferisco godermelo e poi tra due anni si vedrà...per inciso il nokia 6680 che mi presi in comodato...non è mai stato reclamato indietro...i gestori sanno bene i costi che avrebbe un refurbishing ....