Copertura 3 Italia nelle Marche
Sono ormai più di 24 ore che nella mia zona, abito in una cittadina in provincia di Pesaro è sparito il segnale della 3 e sono costretto andare in roaming con tim in barba alle varie opzioni gente di tre e naviga 3. :ranting::cry:
E' solo da poco più di un mese che utilizzo questo gestore, c'è qualcuno che mi può dire da cosa può dipendere e se normale che ciò accada?
roaming automatico con TIM
Io invece vorrei porre un quesito sempre sulla assenza di rete, mi spiego:
con 3 dovrebbe essere che se non ho segnale 3 ITA dovrei andare in roaming con TIM, invece a me capita che in alcune zone sul mio cell. ci sia la scritta assenza di rete e basta! quindi la mia domanda è perchè il cell. non mi va automaticamente in roaming con TIM? :( Ho controllato le impostazioni del mo telefono (motorola Z8) e in impostazioni reti è settato in questa maniera:
Banda = automatica
Preferenze registrazione = automatica
Frequenza di ricerca = veloce
ne deduco che il significato di questa impostazione è che la ricerca della rete sia automatica quindi se non trova 3 ITA dovrebbe agganciare I TIM in automatico ^_^
E' forse un porblema del mio telefono oppure in alcune zone la 3 non ha accordi di roaming con TIM??
Chi può dirmi qualcosa in merito?