Oggi di sfuggita sentivo al tgr regionale che dal 22 al 30 giugno ci potrebbero essere disturbi di segnale su rai1 perchè stanno adeguando gli impianti per l'arrivo di Europa7
Visualizzazione Stampabile
Oggi di sfuggita sentivo al tgr regionale che dal 22 al 30 giugno ci potrebbero essere disturbi di segnale su rai1 perchè stanno adeguando gli impianti per l'arrivo di Europa7
Cioè viene ceduta la frequenza della Rai (o qualcosa che potrebbe danneggiarla) anzichè quella di Rete4? Curioso!
Che senso ha oggi?
Non potevano mettersi a trasmettere direttamente sul digitale terrestre?
il fatto è che anche se non ci fosse stata europa 7 la canalizzazione andava fatta lo stesso coma da direttiva europea, infatti ora potranno essere utilizzati solo i canali 6 7 9 mentre il canale 8 sarà riservato a europa7 quindi rai 1 potra trasferirsi sugli altri 3
da me attulamente si vede sul canale 10 rai1 e sarà una bella fregatura perchè il mio impianto, essendo una zona coperta dove vivo, mio padre aveva comprato un amplificatore ad hoc per la frequenza 10, quindi tra qualche giorno non vedrò ne rai 1 ne tanto meno europa7
hanno dovuto creare il digitale terrestre per concedere una frequenza a europa7....
viva gli abusivi, viva emilio fede, viva silvio e viva l'italia
non mi risulta che il digitale terrestre sia una esclusiva nostrana, la Svizzera è gia digitale dal 100% dal 2006, inoltre europa7 trasmetterà in analogico non in digitale, alla rai non è stato tolto niente, semplicemente europa7 utilizzerà frequenze rai mai utilizzate dall'azienda
comico.
RaiUno è costretta a riorganizzare la frequenza pur non essendo la rete "incriminata".
come detto avrebbe dovuto riorganizzare comunque, spero non gli venga la bella idea di mettere rai1 sul canale 9 visto che nella mia zona su quella frequenza si prendere HRT1 il primo canale croato
Adeguano raiuno (che poi per ora sta cosa avverrà soprattutto in lazio, campania e costa adriatica) perchè adeguare le altre significherebbe cambiare la frequenza a TUTTI i canali. Cmq leggevo che anche qualche emittente locale oltre al canale europa 7 entrerà nella banda di raiuno...