Liberarsi da un comodato prepagato e passare ad abbonamento
Ciao a tutti.
Ho un comodato (nokia 6500) con ricarica da 20 euro al mese stipulato a settembre 2008.
Il telefono è già stato in assistenza x problemi di ricezione ed è tornato come prima...fa fatica ad allacciarsi alla rete UMTS di tre!!
Sono costretto pertanto ad utilizzare ancora il cel vecchio e a tenere nel cassetto il nokia nonostante le 20 euro di ricarica obbligatorie mensili.
Vorrei passare ad un contratto in abbonamento: zero 7 top acquistando il BB Bold per avere l'opzione BB gratis... questo sia per i problemi avuti con il cel NOKIA sia per motivi di convenienza legati alle mie esigenze attuali.
Vorrei però mantenere il mio attuale numero.
Ho chiesto ad un dealer H3G la fattibilità di fare una portabilità interna e ovviamente mi ha detto che non è possibile. L'unico modo è fare richiesta di portabilita ad altro operatore e poi rientrare portando il mio numero sulla nuova sim in abbonamento che nel frattempo dovrei attivare.
Il problemone è che dovrei pagare un sacco di penali per recesso dal comodato... cosa che nn voglio assolutamente fare.
Arrivo alla domanda... sapete se in fase di retention sono state fatte delle offerte che prevedono la portabilità interna e la chiusura del comodato senza pagamento delle penali?? (ovviamente il NOkia lo restituisco volentieri ad H3G).
Grazie
ciao