Virtuali e non: quale il punto sulla concorrenza
Ormai in Italia ci sono gestori per tutti i gusti, veri e finti......
E' questa la concorrenza? Non vorrei attirarmi le ire funeste dei naviganti ma secondo me alla fine tutta sta concorrenza non c'è.
Io credo che i gestori ospitanti, quelli veri" non forniranno mai traffico vantaggioso a tal punto che un virtuale possa essere veramente competitivo.
Ultimo arrivato Tiscali ma anche Fastweb, Poste, Coop ecc verranno scelti solo per politiche commerciali e solo per quello secondo me.
Carica 10 euro e ti diamo lo sconto del 10% su un salame, se spedisci una cartolina compra il francobollo virtuale su poste mobile, vuoi uno sconto sul biglietto per il moto gp? Fastweb...... ecc
Ne è prova che Fastweb su rete 3 è come se fosse 3. Se ti chiama un Fastweb non ti ricarica p.es. Le sim di Fastweb funzionano nei telefoni operator lock di 3. Insoma sembrano dei cloni. E se i virtuali superassero i clienti dei operatori reali? Insomma in Italia si parla dei 30 milioni di numeri Vodafone che si possono chiamare con la Vodafone Station.... 30 milioni? Ma se in tutto siamo circa 60 milioni in Italia? Personalmente ho 8 sim attive.... più per gioco che per altro... faranno affari con me? Forse solo 3.